NEWS ED EVENTI

LEXUS PRESENTA LA SUA VISIONE DI ELETTRIFICAZIONE FUTURA CON L’ANTEPRIMA MONDIALE DEL CONCEPT ELETTRIFICATO LF-30

TOKYO MOTOR SHOW 2019
Per continuare ad offrire ai clienti esperienze di acquisto innovative ed esclusive, Lexus ha svelato la sua visione “Lexus Electrified” per una nuova generazione di veicoli elettrificati. Il culmine di questo momento è stato il debutto del concept Elettrificato Lexus LF-30, presentato in anteprima mondiale al 46° Tokyo Motor Show 2019.

Lexus si è affacciata sul panorama mondiale nel 1989, e da allora l’impegno del brand ha mirato a proporre esperienze di acquisto innovative, sorprendenti e capaci di stimolare i cinque sensi umani. Dal 2005, con il lancio del primo RX 400h, Lexus si è attestata come pioniere delle tecnologie dell’elettrificazione, con l’avanguardia di sistemi quali il Multi-Stage Hybrid System e il nuovo sistema di trasmissione epicicloidali in parallelo che sfruttano l’innovazione tecnologia per offrire prestazioni eccellenti e il rinomato piacere di guida distintivo dei modelli Lexus Full Hybrid Electric.

La visione “Lexus Electrified” presentata oggi punta ad offrire il massimo in termini di performance, di maneggevolezza, di controllo e piacere di guida, nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione.

Puntando al divertimento, concetto da sempre complementare a quello di automobile, Lexus sta sviluppando nuove avanzate tecnologie di controllo della postura e altre tecnologie di elettrificazione che trasformeranno radicalmente l’essenza dei veicoli nel mercato Luxury. A tal fine Lexus sta raccogliendo il meglio delle competenze acquisite con lo sviluppo della sua gamma Full Hybrid Electric la gestione delle batterie, le Power Control Unit e i motori elettrici). In particolare, la tecnologia Lexus Electrified consente il controllo integrato del powertrain, del sistema sterzante, di quello frenante e delle sospensioni, realizzando così il massimo potenziale tecnologico derivante dai tanti anni di ricerca nel campo delle vetture ibride. Grazie a questa tecnologia, siamo in grado di controllare la forza motrice per fornire una postura ideale del veicolo in ogni condizione di guida. L’obiettivo di Lexus è quello di continuare ad offrire ai propri clienti il massimo in termini di sicurezza e piacere di guida.

Per raggiungere questo obiettivo, Lexus intende presentare il prossimo novembre il suo primo BEV – per soddisfare le crescenti esigenze dei diversi mercati di tutto il mondo, incluso lo sviluppo di veicoli HEV, PHEV, BEV e FCEV. In seguito, Lexus prevede di espandere la propria gamma di veicoli elettrificati: all'inizio del prossimo decennio lanceremo la nostra prima Lexus PHEV e una nuova piattaforma BEV dedicata. Entro il 2025, Lexus offrirà una variante elettrificata di tutti i modelli, e stimiamo che la vendita di veicoli elettrificati supererà quelli dei modelli dotati di motore a combustione interna.

Oltre all’esposizione del concept LF-30 Electrified, lo stand Lexus al Salone di Tokyo vedrà anche la presenza del “Lexus Senses Theatre”, uno spazio dove i visitatori potranno sperimentare la “stimolazione dei cinque sensi”. Due zone esperienziali, basate rispettivamente sul suono e sulla vista. Nel Teatro 1, il suono sensuale del motore di Lexus LFA stimola l’udito con un suono 3D a 360 gradi.
Il Teatro 2 offre invece un’esperienza che stimola la vista con il mapping della Lexus LC, un’esperienza visiva che modifica l’aspetto della vettura in base all’ora del giorno e all’angolo di osservazione. All’interno dello spazio Lexus sarà possibile apprezzare l’essenza della filosofia Lexus, stimolando i propri sensi attraverso “un’esperienza reale”.

* Il 46mo Tokyo Motor Show si terrà presso il Tokyo Big Site, il complesso fieristico che affaccia sul mare della capitale giapponese, dal 23 ottobre al 4 novembre. I press days saranno il 23 e 24 ottobre. Il 24 ottobre il centro sarà aperto ai visitatori dotati di invito. L’anteprima dell’evento si svolgerà il 25 ottobre, giorno in cui il complesso aprirà anche al resto del pubblico.