Passa al contenuto principale (Premi invio)
LINK UTILI
07/11/2025

Lexus alle Nitto ATP Finals 2025

Rinnovato il supporto ai tornei tennis ATP come Official Automotive Partner fino al 2028. Alle finals di Torino 25 svela importanti novità nella gamma.

Lexus sarà presente alle Nitto ATP Finals 2025 che si svolgeranno a Torino dal 9 al 16 novembre in qualità di Platinum Partner /Official Automotive Partner di ATP.

Anche quest’anno, una flotta di 45 vetture elettrificate Lexus, rappresentativa dei principali modelli disponibili in Italia nelle versioni Full Hybrid, Plug-in Hybrid e Full Electric, sarà a disposizione dell’organizzazione per i trasferimenti degli atleti e dei loro team durante l’evento.

Le Finals di quest’anno saranno anche l’occasione per mostrare in anteprima al pubblico italiano due importanti novità per la gamma Lexus: il Nuovo RZ in versione F-Sport, suv nativo elettrico alla sua seconda generazione con una premiere tecnologica assoluta, un sistema di sterzo elettronico con volante a cloche unico al mondo e il Nuovo LBX Vibrant, versione dal carattere sportivo del crossover LBX, pensato per un cliente più giovane, con formule di acquisto più accessibili per gli under 35.

In occasione delle Nitto ATP Finals Lexus ha anche annunciato il rinnovo della collaborazione di successo con ATP, un'ulteriore partnership triennale con il massimo livello del tennis professionistico maschile internazionale. Dal 2026 al 2028 Lexus sarà nuovamente Official Automotive Partner e Platinum Partner di ATP Tour, rinnovando l’accordo siglato per la prima volta nel 2023.

Guidata da uno spirito innovativo e dalla passione per la creazione di esperienze memorabili, Lexus porta la sua visione unica nel mondo del tennis, dove emozione, eleganza e prestazioni si fondono in perfetta armonia. Questa partnership riflette i valori a cui i clienti tengono di più: prestazioni raffinate, libertà di scelta e un impegno verso l’eccellenza — sia su strada che sul campo.

"Negli ultimi tre anni, la nostra partnership con l'ATP Tour ha dato fantastici risultati nel costruire la consapevolezza e l'apprezzamento del pubblico per il nostro marchio. L'ATP Tour mette in mostra il più alto livello di impegno e successo sportivo internazionale, suscitando l'interesse e il sostegno di milioni di persone in tutto il mondo. È una relazione ideale per noi, che supporta la nostra missione di offrire esperienze straordinarie. Non vediamo l'ora di ripartire con un entusiasmo e un interesse ancora maggiori negli anni a venire."

Andre Schmidt, Head of Lexus

"Lexus è un partner che aggiunge davvero valore al nostro Tour. Da quando abbiamo iniziato il nostro viaggio insieme, ha dimostrato un impegno genuino per il tennis, elevando l'esperienza dei nostri giocatori e del nostro staff in occasione di eventi chiave e contribuendo a far progredire i nostri sforzi per la sostenibilità attraverso ATP Serves. Questo approccio orientato al risultato è ciò che distingue questa partnership. Siamo orgogliosi di continuare a costruire su quanto fatto negli anni scorsi."

Eno Polo, ATP CEO 

Il marchio Lexus gode di sinergie con il mondo delle principali competizioni tennistiche, condividendo una dedizione all'eccellenza e al successo fondati sull'attenzione ai dettagli e sul miglioramento continuo.

Lexus conferma inoltre che sarà Official Automotive Partner e Platinum Partner delle Nitto ATP Finals 2026, il culmine della stagione disputato dagli otto migliori giocatori di singolare e doppio maschile al mondo e continuerà anche a svolgere un ruolo chiave al Rolex Paris Masters come Auto Ufficiale del torneo, rafforzando la sua presenza nell'ATP Tour e il suo impegno a sostenere eventi tennistici di livello mondiale.

In questi eventi Lexus continuerà a fornire una flotta di veicoli elettrificati per supportare il trasporto di giocatori, rispettivi team e ospiti locali. Con una gamma completa di modelli elettrificati, Full Hybrid, Plug in Hybrid ed elettrici, la leadership del marchio nell'elettrificazione è perfettamente allineata con le ambizioni di sostenibilità di ATP Tour nell'ambito di ATP Serves e UN Sports for Climate Action, che mira alla neutralità carbonica entro il 2040.

Lexus sarà presente come Official Automotive Partner e Platinum Partner in ben 20 dei tornei ATP Tour e degli eventi WTA per tutto il 2026*. Lexus continuerà inoltre a sostenere diversi eventi WTA e ATP Challenger Tour attraverso la sua collaborazione con la LTA.

In Italia, per sostenere la vicinanza dei valori e messaggi tra il mondo del tennis e il brand Lexus ha organizzato anche nel 2025 la seconda edizione della Lexus Tennis Cup, un viaggio di 22 tappe tra incontri e test drive organizzato in collaborazione con la Rete nazionale dei Concessionari per offrire l’occasione di mettersi al volante della gamma Lexus Electrified e scoprire le performance e il piacere di guida che definiscono la visione unica e futuristica del brand.

Il brand Lexus con queste attivazioni continua a rafforzare il proprio impegno nel creare connessioni autentiche con le persone, dando vita ad esperienze che celebrano talento, visione e passione perché lo stile per Lexus non è solo forma, ma è sostanza in movimento.

*Tornei ATP Tour e WTA 2026 in cui Lexus sarà Official Automotive Partner e Premium Partner