1. Discover Lexus
  2. Sicurezza
LINK UTILI
LINK UTILI

SICUREZZA LEXUS

La vostra protezione è la nostra priorità. Il sistema di sicurezza Lexus Safety System+ segna una nuova era nella prevenzione degli incidenti, proteggendo da ogni pericolo te, i tuoi passeggeri, i pedoni e le persone negli altri veicoli. Completando e rinforzando le tue abilità alla guida, il sistema di sicurezza Lexus Safety System+ migliora i tuoi riflessi per farti sentire sempre al sicuro durante ogni viaggio.
01

SISTEMA DI SICUREZZA Lexus Safety System+

Il sistema di sicurezza Lexus Safety System+ rappresenta la nostra ultima pietra miliare in termini di sicurezza. Il sistema di sicurezza Lexus Safety System+ nasce da decenni di innovazione e rigorose indagini delle cause degli incidenti e affronta le tre aree principali delle prevenzione degli incidenti: impatti frontali, cambiamenti di corsia involontari e incidenti notturni, attraverso questi cinque innovativi sistemi.
02

ASSISTENZA AL GUIDATORE

Un guidatore esperto esperto è sempre concentrato alla guida, sia che stia per parcheggiare che per cambiare corsia, Lexus ha sfruttato questo principio migliorandolo in modo da aumentare le capacità di percezione di chiunque si trovi al volante.
03

SISTEMA DI SICUREZZA Lexus Safety System+A

E' ill nostro ultimo passo verso un mondo privo di incidenti stradali. Il sistema di sicurezza Lexus Safety System+A è disponibile su Lexus LS Hybrid e offre un nuovo livello di assistenza alla guida. Sviluppato sui cinque pilastri del sistema di sicurezza Lexus Safety System+, il nostro sistema di sicurezza più avanzato presenta una tecnologia innovativa per migliorare il piacere di guida e diminuire i pericoli.

Fari abbaglianti automatici (AHB)

I fari abbaglianti automatici hanno sensori automatici che disattivano gli abbaglianti all’avvicinarsi di un altro veicolo. Questo ti permette di rilassarti nella guida di notte senza abbagliare gli altri conducenti.

Sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni (PCS)

Il PCS rileva altri veicoli o pedoni davanti alla vettura e ti avvisa se esiste un alto rischio di collisione, in modo da poterlo evitare. Se il conducente non riesce a reagire in tempo, il sistema attiva i freni e i controlli dello sterzo per ridurre i danni dovuti all’impatto.

Controllo radar dinamico della velocità di crociera (DRCC)

Il DRCC ti permette di viaggiare con calma a una velocità costante, mantenendo la distanza di sicurezza dall’auto davanti a te. Se la tua auto sta per avvicinarvisi troppo, il DRCC la rallenterà per evitare un impatto.

Riconoscimento dei segnali stradali (RSA)

Il sistema RSA osserva qualsiasi segnale stradale e trasmette il messaggio direttamente al cruscotto dell’auto. Ciò ti garantirà di avere delle informazioni stradali fondamentali su qualsiasi strada.

Allarme di allontanamento dalla corsia di marcia (LDA) con assistenza al mantenimento di corsia

Questa funzione aiuta a mantenere la corsia grazie a una leggera vibrazione, se la vettura sta cambiando direzione, emettendo un segnale sonoro e un avviso luminoso affinché il conducente possa rientrare nella propria corsia.

Rilevatore punti ciechi

Supera i limiti della tua visione periferica. Il rilevatore punti ciechi avvisa il conducente della presenza di eventuali ostacoli che non sono visibili negli specchietti retrovisori, per renderlo consapevole dello spazio che circonda la vettura e consentirgli di manovrare nella massima tranquillità.

FUNZIONALITÀ AVANZATE DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO

Occupa ogni spazio con sicurezza Le nostre funzionalità di parcheggio proteggono il tuo veicolo migliorando la tua percezione di guida, avvisandoti della presenza di ogni ostacolo in tempo reale e aumentando la potenza dei freni, ove necessario.

Sistema di fari abbaglianti adattivi e adattivi a 2 stadi (AHS)

Il sistema di fari abbaglianti adattivi, un miglioramento degli abbaglianti automatici, utilizza una telecamera presente sulla parte alta della vettura per rilevare le auto davanti a te e ottimizzare automaticamente la distribuzione della luce dei fari, permettendoti di illuminare la strada senza abbagliare i conducenti che ti precedono o provenienti dal senso opposto. Il sistema di fari abbaglianti adattivi a due fasi è un ulteriore miglioramento del sistema di fari abbaglianti adattivi già esistente, che permette un controllo dei fari ancora superiore.

Lexus CoDrive

Lexus CoDrive supporta il tuo stile di guida personale. Oltre al controllo radar dinamico della velocità di crociera, l’assistenza per la segnaletica stradale e l’allerta traffico trasversale anteriore, la Lexus LS presenta anche la nuova tecnologia di assistenza al rilevamento di corsia per consentirti una maggiore stabilità su ogni strada.

Allerta traffico trasversale anteriore

Avvicinati a ogni incrocio in sicurezza. Quando avanzi verso un incrocio, l’allerta del traffico trasversale anteriore valuterà il flusso del traffico e ti avviserà di ogni veicolo che ti attraversa davanti.

 

Sistema di pre-collisione con avviso di rilevamento pedoni, sterzo attivo e sistema di pre-collisione laterale-frontale

Il PCS è stato migliorato per la Lexus LS grazie a una tecnologia innovativa per evitare le collisioni, che incorpora il sistema di rilevamento pedoni, lo sterzo attivo e il sistema di pre-collisione laterale-frontale.