LEXUS SCENDE IN CAMPO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA LEXUS TENNIS CUP
Il 2024 ha rappresentato per Lexus un anno di consacrazione: oltre ad essere stato un anno di record per le vendite, con 6.100 immatricolazioni +62% vs. 2023, il brand si è affermato come una voce visionaria, capace di ispirare e sorprendere ben oltre il perimetro dell’automotive.
Nel corso del 2024, grazie alla collaborazione strategica con la ATP - Association of Tennis Professionals – come Official Automotive Partner and Platinum Partner dell’ATP Tour, Lexus ha confermato la naturale convergenza tra l'eccellenza del tennis e l'avanguardia automotive.
Alle Nitto ATP Finals così come a varie tappe dell’ATP Tour, con la propria flotta Lexus ha accompagnato i giocatori ed il loro staff in un percorso improntato all'efficienza e alla sostenibilità, traducendo il concetto di "Lexus Electrified" in un'esperienza concreta e visibile. La partecipazione a questi eventi prestigiosi e di fama mondiale ha permesso al brand di esprimere appieno la propria visione tecnologica - la filosofia Lexus Electrified - che rappresenta la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione, dove i principi fondamentali del marchio - Omotenashi (ospitalità), Takumi (maestria artigiana) e Tazuna (controllo intuitivo) - si fondono con le più avanzate tecnologie di elettrificazione.
Attraverso queste iniziative che uniscono sport, design e tecnologia, Lexus ha saputo – e vuole continuare ad - offrire esperienze straordinarie e aprire nuove prospettive sul futuro della mobilità elettrificata. Nella stagione 2025 Lexus sarà sponsor di 12 tornei ATP in tutta Europa, tra cui il prestigioso ATP 1000 Rolex Paris Masters a ottobre e le Nitto ATP Finals, il culmine del tour, che si svolgeranno a Torino dal 9 al 16 novembre. Un percorso che continua a mettere al centro l’emozione, la qualità e una visione audace del domani: ogni punto è una sfida, ogni partita un’occasione per superarsi come per Lexus la tensione costante verso l’eccellenza.
È proprio da questa visione che prende forma la Lexus Tennis Cup, il torneo amatoriale che porta in campo anche nel 2025 e per il secondo anno consecutivo, la stessa energia ed intensità emotiva che definiscono ogni esperienza firmata da Lexus. Un viaggio di 22 tappe in tutta Italia, tra racchette e test drive, dove ogni match diventa l’occasione per vivere da vicino lo spirito del brand: dinamico, elettrizzante, straordinariamente umano.
Ogni evento sarà organizzato in collaborazione con la Rete dei Concessionari Lexus, che offrirà l’occasione di mettersi al volante della gamma Lexus Electrified e scoprire le performance e il piacere di guida che definiscono la visione unica e futuristica del brand.
I vincitori e le vincitrici di ciascuna tappa saranno ospiti di Lexus alla Finale Nazionale, in programma dal 3 al 5 Ottobre nei prestigiosi campi del Foro Italico, a Roma. Qui si giocherà per conquistare non solo il titolo, ma anche la possibilità di vivere una Experience Amazing: l’accesso alle NITTO ATP FINALS 2025 a Torino.
Lo stile per Lexus non è solo forma, ma è sostanza in movimento: il brand continua così a rafforzare il proprio impegno nel creare connessioni autentiche con le persone, dando vita ad esperienze che celebrano talento, visione e passione.