1. Plug-in hybrid
LINK UTILI
LINK UTILI
MOTORI DI ULTIMA GENERAZIONE

PLUG-IN HYBRID

La nostra nuova tecnologia Lexus Plug-in Hybrid unisce le prestazioni superiori del LexusPremium Hybrid con le eccezionali capacità del veicolo elettrico (EV) per offrirti uno stile, un'autonomia elettrica e un'efficienza ai vertici della categoria, sia in modalità EV che Full Hybrid.

SENTITI PIÙ RESPONSABILE

COME FUNZIONA UN MOTORE LEXUS PLUG-IN HYBRID?

Un motore Lexus Plug-in Hybrid ti offre due fonti di alimentazione: un motore a benzina estremamente fluido e una potente batteria agli ioni di litio che alimenta il motore/generatore elettrico. Con una ricarica completa, un motore Lexus Plug-in Hybrid ti garantisce fino a 76 km di autonomia in modalità EV e, quando la batteria sta per esaurirsi, passa alla modalità Hybrid ad alta efficienza.


MODALITÀ EV

La modalità EV predefinita ottimizza l’uso della batteria, permettendoti di percorrere distanze fino 76 km grazie alla sola alimentazione elettrica. E grazie all’avanzata batteria agli ioni di litio da 18,1 kWh potrai contare su prestazioni silenziose, senza emissioni, fino a 135 km/h.


MODALITÀ AUTOMATICA EV/HYBRID

Nella modalità automatica EV/Hybrid, in base all'intensità con cui viene premuto l’acceleratore, il motore a benzina entrerà in funzione fornendo una rapida accelerazione lineare proprio quando serve, consentendo alla vettura di raggiungere i 100 km/h in poco più di 6 secondi.


UNITÀ DI CONTROLLO DELLA POTENZA (PCU)

La nuova PCU è stata creata su misura per la batteria agli ioni di litio ad alta capacità. Al convertitore DC/DC, posizionato sotto il sedile posteriore, è stato aggiunto un convertitore boost, per erogare una potenza maggiore e una dimensione più compatta. Sopra il gruppo cambio/differenziale, per ridurre l'altezza del cofano, è stata poi collocata una struttura a 8 strati che ospita i circuiti necessari per il controllo Plug-in Hybrid.

RICARICA CONVENIENTE

I motori Plug-in Hybrid ricaricano la propria batteria agli ioni di litio utilizzando un cavo collegato a una sorgente di alimentazione esterna. Nonostante il nuovo Lexus NX 450h+ possa essere caricato anche con le normali prese domestiche, si raccomanda l’utilizzo della Wallbox Lexus per ottenere una ricarica più rapida.


PRESA DOMESTICA

Mettere in carica il nuovo Lexus NX 450h+ utilizzando le normali prese domestiche è facile e conveniente. Il nuovo Lexus NX 450h+ è dotato di un sistema di ricarica a 3,3 kWh altamente efficiente.


L’APP LEXUS LINK

Per un'esperienza elettrificata completa, puoi monitorare il livello di carica e l’autonomia del tuo NX 450h+ da remoto, direttamente sul tuo smartphone. Inoltre Lexus Link è in grado di localizzare le stazioni di ricarica in tutta Europa, permettendoti di verificarne disponibilità, velocità di ricarica, tariffe e servizi come:

  • Controllo da remoto e programmazione della ricarica
  • Accesso alla rete europea integrata di strutture pubbliche di ricarica
  • Disponibilità delle stazioni di ricarica, velocità di ricarica e prezzo per kWh


WALLBOX DI LEXUS

Per una ricarica ottimale consigliamo di utilizzare la Lexus Wallbox. Fra le più compatte sul mercato, è dotata di un ingresso da 22 kW ed è la soluzione ideale, sia all'interno che all'esterno, per una ricarica efficiente dei veicoli elettrici o del tuo NX 450h+ Plug-in Hybrid, che sarà ricaricato a 6,6 kW tramite il suo caricabatteria integrato. Per un maggiore controllo, la Wallbox collegata da 22 kW offre una soluzione di ricarica smart con LAN, WiFi ed LTE come optional.

PIONIERI DELL’ELETTRIFICAZIONE

Il nuovo Lexus NX 450h+ Plug-in Hybrid è il frutto di oltre 15 anni di leadership nel campo dell’elettrificazione. Innovazioni decisive come i motori a ciclo Atkinson di quarta generazione, i gruppi ibridi cambio/differenziale, i sistemi di gestione della batteria e le unità di controllo della potenza rappresentano un punto di riferimento per un futuro completamente elettrico.

PROTEGGERE IL PIANETA

Per poter ridurre le emissioni di gas a effetto serra e raggiungere entro il 2050 l’obiettivo di diventare un’azienda che non produce emissioni, Lexus crede che sia essenziale un’elettrificazione efficace dei veicoli. Sin dal lancio dell’RX 400h nel 2005, la prima auto di lusso elettrica al mondo, Lexus ha preso l’impegno di sviluppare e promuovere l’uso diffuso di motori Lexus Full Hybrid ecologici, con oltre 2 milioni di esemplari venduti fino a oggi. Oltre a ridurre le emissioni delle auto, entro il 2050 abbiamo in programma di azzerare le emissioni di CO2 e ridurre al minimo il consumo di acqua di tutti gli impianti Lexus.

RIDUZIONE DEI COSTI

Ricaricando la tua auto a casa, o utilizzando la rete di stazioni estesa in tutta Europa, potrai guidare senza usare la benzina fino all’esaurimento della batteria: zero emissioni per l'ambiente, un grande risparmio di carburante per te.
Prendi il controllo ed esplora il nuovo Lexus NX: sei tu a scegliere il viaggio più adatto a te.

ESPLORA NUOVO NX