Article

LEXUS È IL BRAND PIÙ AFFIDABILE NEL REGNO UNITO SECONDO IL SONDAGGIO “WHAT CAR”

Lexus è stata classificata come il brand più affidabile del Regno Unito tra 31 marchi, 159 modelli e dieci diverse classi di veicoli testati nell'annuale indagine sull’affidabilità “What Car?”

L'indagine del 2018 ha raccolto l’opinione di 18.000 automobilisti inglesi che sono stati interrogati sull’esperienza che hanno avuto con la propria vettura negli ultimi 12 mesi. Le auto sono state divise in due fasce, la prima che ha visto le vetture prodotte da uno a quattro anni, ed una seconda, da più di quattro anni.

Il sondaggio “What Car?” ha testato l’affidabilità sotto vari settori, andando a valutare anche le componenti meccaniche, la carrozzeria e le finiture dell’auto. Ai partecipanti è stato anche chiesto di indicare per quanto tempo le loro auto sono state fuori uso prima che potesse essere eseguita una riparazione soddisfacente e il costo della riparazione. I risultati sono stati ponderati per tenere conto della gravità e dell'impatto di eventuali errori.

Prendendo in considerazione i risultati delle varie categorie il team ha confermato Lexus come il marchio più affidabile.