2020 lexus yacht ly 650 premiere hero

LEXUS NEWS

LEXUS PRESENTA IL NUOVO LUXURY YACHT

    • Una nuova espressione della cifra stilistica Lexus, oggi nella forma di uno yacht lungo 20 metri
    • Performance e tranquillità a bordo, l’ideale per un’ammiraglia del mare
    • Una user experience straordinaria grazie alle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
    • Straordinaria maestria artigianale e qualità del Toyota Production System
    La nuova sfida Lexus di regalare ai clienti esperienze di acquisto innovative ed emozionanti si traduce nella premiere mondiale del Lexus LY 650, il primo Luxury Yacht prodotto dal brand, sviluppata nella cornice di Boca Raton in Florida.
    Il Lexus LY 650 è la nuova incarnazione dell’impegno Lexus nel trascendere il settore automobilistico per offrire ai clienti esperienze d’acquisto innovative ed emozionanti. Basato sulle specifiche del Lexus Sport Yacht Concept svelato nel gennaio del 2017, LY 650 presenta uno stile unico e dimostra una straordinaria performance di navigazione. Il brand Lexus, con la sua ambizione di diventare un vero e proprio Luxury Lifestyle Brand, ha quindi coniugato le migliori tecnologie con la tradizionale maestria dei suoi artigiani per offrire un’esperienza senza precedenti, che stimola i sensi del cliente e ne anticipa qualsiasi esigenza, oggi anche in mare aperto. Il Lexus LY 650 è a suo modo un’ammiraglia, l’incarnazione navale della filosofia Lexus, la cui squisita attenzione al dettaglio e il principio dell’Omotenashi sono percettibili in qualsiasi aspetto.
    La forma dello scafo, l’imponente volume della poppa e altri elementi, coniugati con le eleganti curve dell’imbarcazione, conferiscono al Lexus LY 650 uno stile altamente peculiare. La collaborazione con lo studio italiano Nuvolari Lenard1 ha assicurato allo yacht un design moderno e interni confortevoli che rispecchiano la minuziosa cura di ogni dettaglio. A garanzia di una navigazione nel segno della performance Lexus, lo yacht viaggia su uno scafo leggero ed estremamente rigido che coniuga elementi in CFRP (plastica rinforzata con fibra di carbonio) con elementi in GFRP (plastica rinforzata con vetroresina) sviluppati in collaborazione con la Marquis Yachts LLC2. Il Lexus LY 650 è equipaggiato inoltre con l’applicazione LY-Link, un’avanzata tecnologia per la navigazione che consentirà agli utenti di restare connessi con l’imbarcazione, di verificarne lo stato e di controllarne le principali funzionalità in maniera tempestiva.
    Il Lexus LY 650 è costruito in collaborazione con gli artigiani della Marquis Yachts, azienda statunitense con sede a Pulaski, in Wisconsin. Con l’inizio della produzione dell’LY 650 la Marquis Yachts ha implementato il famoso Toyota Production System all’interno dei suoi processi produttivi, fattore che ne ha migliorato l’efficienza e la qualità.
    Questo il commento del Presidente Akio Toyoda: “Il Lexus LY 650 simbolizza la nuova sfida Lexus, che aspira a diventare un Luxury Lifestyle Brand capace di superare i confini del settore Automotive. La collaborazione tra i team di Toyota e della Marquis Yachts ha consentito di introdurre il nostro Toyota Production System negli impianti di questa gloriosa azienda navale per migliorarne la produzione e la qualità dei processi. Fattore che ha consentito alla filosofia “CRAFTED” di Lexus, basata sull’anticipazione delle esigenze dei clienti e sulla meticolosa attenzione al dettaglio, di diventare realtà nella forma di un Luxury yacht. Non vedo l’ora di ammirare sui mari di tutto il mondo il prodotto di questa nostra collaborazione. Come Mobility Company stiamo dunque esplorando nuove prospettive di mobilità, anche marittime.”

    LY 650: PRESENTAZIONE E PUNTI DI FORZA

    Il Lexus LY 650 è un Fly Bridge, cioè uno yacht dotato di un secondo ponte con plancia di comando, posizionato all'aperto sul tetto. Le sue linee armoniche e le sue curve sinuose ricalcano quelle del prototipo Lexus Sport Yacht Concept, traslando anche nell'ambiente marino, l'anima sportiva ed elegante delle vetture Lexus.
    Le geometrie incisive della prua e l'architettura dello scafo – tra i più larghi della categoria – si impongono immediatamente allo sguardo, mentre il profilo del tetto in stile coupé e i fianchi poppieri accentuati rivelano la vocazione alla crociera di questa imbarcazione.
    Il nuovo LY 650 è disponibile anche con una livrea bicolore che ne valorizza le forme. Gli inserti in metallo a prua, i finestrini laterali e le prese d'aria a forma di L, impreziosiscono il profilo dello yacht e ne fanno risaltare l'impronta Lexus.
  • 
  

  
    2020 lexus yacht ly 650 premiere LR01 interior

    Gli interni integrano il design più all'avanguardia con lo spirito tradizionale dell'Omotenashi, la cultura dell'accoglienza giapponese che anticipa i desideri dell'ospite. Questa fusione dà vita a uno spazio luminoso a tema bianco che regala un effetto di apertura, mentre la scelta di linee curve esaltate da un'illuminazione creativa, trasmette una piacevole sensazione di sicurezza e protezione.

    La funzionale disposizione del salone è caratterizzata da due poltrone per la guida, due ampi divani a prua e la cambusa a poppa. Sotto al ponte principale, trovano alloggio tre eleganti cabine con il soffitto di oltre due metri, ciascuna con doccia privata.

PRESTAZIONI TOP CLASS E NAVIGAZIONE SILENZIOSA PER UNA VERA AMMIRAGLIA DEL MARE.

Per ottenere prestazioni al livello di una vettura Lexus, lo yacht LY 650 è stato rifinito nei minimi dettagli. Il risultato è il massimo comfort in crociera e una risposta dinamica del timone in qualsiasi situazione di navigazione.
L'unità di propulsione è composta da due motori Volvo Penta® IPS*3 (1350/1200/1050), integrati in uno scafo disegnato attraverso una elaborata modellazione fluidodinamica. Attraverso queste soluzioni, lo Yacht Lexus riesce a unire un'elevata potenza e un basso consumo di carburante, con una stabilità di crociera e una manovrabilità di livello superiore. Il nuovo LY 650 inoltre è dotato di una serie di soluzioni di supporto al pilotaggio, come il controllo tramite joystick, un dispositivo di mantenimento della posizione in mare e una funzione di auto-flap.
L'unità di propulsione è composta da due motori Volvo Penta® IPS*3 (1350/1200/1050), integrati in uno scafo disegnato attraverso una elaborata modellazione fluidodinamica. Attraverso queste soluzioni, lo Yacht Lexus riesce a unire un'elevata potenza e un basso consumo di carburante, con una stabilità di crociera e una manovrabilità di livello superiore. Il nuovo LY 650 inoltre è dotato di una serie di soluzioni di supporto al pilotaggio, come il controllo tramite joystick, un dispositivo di mantenimento della posizione in mare e una funzione di auto-flap.
Sia la parte subacquea che quella superiore dello scafo, sono realizzate in polimero rinforzato con fibra di carbonio, un materiale che garantisce leggerezza e rigidità allo stesso tempo e contribuisce a raggiungere prestazioni eccezionali in termini di velocità e comfort di crociera. Le pareti interne integrano dei pannelli a strati con eccellenti qualità di isolamento acustico che assicurano la massima silenziosità degli ambienti interni.

  

  
    2020 lexus yacht ly 650 premiere LR02 advanced technology

LEXUS PRESENTA IL NUOVO LUXURY YACHT

TECNOLOGIE EVOLUTE PER UN'ESPERIENZA STRAORDINARIA

Lo Yacht Lexus è equipaggiato con il sistema LY-Link che gestisce la connettività dell'imbarcazione.
Questa tecnologia è in grado di rilevare informazioni e condividerle in modo tempestivo: per esempio può essere utilizzata per monitorare l'imbarcazione e inviare notifiche via SMS in caso venga rilevata un'anomalia, oppure per permettere al proprietario, attraverso il suo smartphone, di accendere o spegnere da remoto l'impianto di illuminazione o il sistema di climatizzatore dello yacht.

La postazione di timonaggio presenta un quadro strumenti con tecnologia touchscreen che unisce eleganza e semplicità.

Il sistema di audio surround Mark Levinson® è stato progettato appositamente per lo yacht LY 650 ed è dotato di subwoofer per creare un'esperienza di ascolto intensa ed avvolgente che trasforma il salone in una sala da concerto.


  

  
    2020 lexus yacht ly 650 premiere LR03 quality craftsmanship

LEXUS PRESENTA IL NUOVO LUXURY YACHT

LA MAESTRIA ARTIGIANALE INCONTRA LA QUALITÀ DEL TOYOTA PRODUCTION SYSTEM

La produzione del LY 650 è affidata all'abilità degli artigiani di Marquis Yachts nel Wisconsin.
La loro lunga esperienza nella produzione navale e la sapiente arte dei maestri giapponesi Takumi, emergono nella cura estrema di ogni dettaglio: lo scafo è stato modellato a mano ed è stato verniciato singolarmente con la stessa meticolosa precisione che viene dedicata a ogni processo di lavorazione e saldatura. La mano esperta degli artigiani si percepisce anche nei lavori di forgiatura dell'acciaio che impreziosiscono il ponte, negli inserti in legno, nelle rifiniture dei mobili e nelle impunture realizzate a mano che valorizzano i rivestimenti di poltrone e divani.

Con l’avvio della produzione dello yacht LY 650, anche Marquis Yachts ha adottato il celebre Toyota Production System, un sistema di produzione che attraverso la continua ricerca del miglioramento, mira ad ottimizzare i processi per incrementare efficienza e qualità.