Article

"LEADING WITH LIGHT": LEXUS SVELA IL CONCEPT DEL LEXUS DESIGN EVENT 2019

Lexus ha annunciato i dettagli della sua 12ma partecipazione al Salone del Mobile, la rinomata kermesse di design milanese. Da oltre dieci anni il Lexus Design Event mette in scena e offre esperienze davvero uniche per i visitatori, create attraverso il coinvolgimento di alcuni dei migliori designer a livello mondiale e basate sui princìpi della filosofia stilistica Lexus.

Leading with Light”, il concept alla base dell’evento dell'evento 2019, vede la collaborazione tra Lexus e il famoso studio di design Rhizomatiks. Riconosciuto per la sua vasta esperienza nel design, nell’arte e nell’entertainment e acclamato per l’approccio innovativo alla tecnologia in grado di attirare l’attenzione del pubblico, Rhizomatiks ha già collaborato con Lexus nel 2014 in occasione della mostra di arte e tecnologia Media Ambition Tokyo.

Ispirato all’innovativa tecnologia di illuminazione firmata Lexus, Rhizomatiks ha realizzato un display immersivo che prevede un gioco dinamico di luci e sistemi robotici avanzati. I visitatori potranno così scoprire come l’uso innovativo della luce possa influenzare le emozioni umane.

Gli ospiti avranno, inoltre, la possibilità di ammirare le opere dei 6 finalisti del Lexus Design Award 2019, arrivato alla sua settima edizione. Il premio celebra e si rivolge a una nuova generazione di designer e talenti creativi emergenti provenienti da tutto il mondo.

Lunedì 8 aprile verrà annunciato il vincitore del Grand Prix, assegnato da una giuria di esperti e designer di caratura internazionale, davanti ai media di tutto il mondo.

 

DETTAGLI DELL’EVENTO

Titolo

LEXUS DESIGN EVENT 2019 -LEADING WITH LIGHT

Orari

9 -13 aprile: 10:00 - 21:00 / 14 aprile: 10:00 – 18:00

(Anteprima per la stampa: 8 aprile: 10:00-17:30)

Location

Superstudio Più (Art Point)

Via Tortona, 27 20144 – Milano, Italia

Espozione

- Installazione a cura dello studio Rhizomatiks

- Progetti dei 6 finalisti del Lexus Design Award 2019

Organizzatore

Lexus International

 

PROFILO DEL DESIGNER

RHIZOMATIKS

Fondato nel 2006, Rhizomatiks nasce dalla collaborazione tra designer e producer con background diversi e promuove la collaborazione tra media, arte e ingegneria. Da allora ha attivato numerosi progetti creativi con realtà diverse tra loro, coniugando competenze tecniche e grandi abilità di espressione. Collaborando con artisti del calibro di Björk, Rhizomatiks ha dato vita a performance in occasione di numerosi festival, tra cui il Sónar Festival, MUTEK e molti altri, sia a livello nazionale che internazionale.

https://rhizomatiks.com/