2017 lexus frankfurt motor show nx hero

LEXUS AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017 I VERI PROTAGONISTI PER LEXUS SONO I DUE NUOVI MODELLI NX HYBRID E CT HYBRID, CARATTERIZZATI DA NUOVO DESIGN E TECNOLOGIE ANCORA PIÙ AVANZATE, PER OFFRIRE UN'ESPERIENZA DI GUIDA TOTALMENTE COINVOLGENTE.

Uno stile più sportivo e deciso.

Coniugando un design moderno ed elegante ad un'eccezionale dinamica di guida, NX Hybrid è il crossover Lexus che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni. E che oggi sfoggia un look più dinamico e sistemi di sicurezza incredibilmente innovativi.
Il design del nuovo NX Hybrid è caratterizzato da forme più audaci e slanciate, con una rivisitazione della tradizionale griglia a clessidra, nuovi paraurti, nuovi cerchi in lega da 18 pollici e il nuovo portellone posteriore "no-touch", tutti dettagli che rendono NX Hybrid un'auto meravigliosa.
Gli interni sono caratterizzati da rifiniture che impreziosiscono la natura sportiva ed elegante del modello. Il display centrale è più ampio, il controllo della temperatura interna è stato semplificato e l'orologio centrale modifica automaticamente il fuso orario. Sarà inoltre disponibile un'ampia gamma di colori interni, tra cui figurano i nuovi rivestimenti Rich Cream ed Ochre, oltre ai colori Flare Red e Mustard Yellow per la versione F SPORT

Nuova CT HYBRID - Una guida sportiva che conquista, un nuovo look ancora più audace.

Abbiamo portato l'eleganza di CT Hybrid ad un nuovo livello, con un design più moderno e aggressivo e una straordinaria presenza su strada: un'auto senza compromessi, perfetta per la città, e che sta al passo con uno stile di vita dinamico. Nuova CT Hybrid propone nuovi sistemi di sicurezza, con esterni che incarnano la natura sportiva del modello senza comprometterne l'essenzialità e l'economia dei consumi.
La silhouette viene impreziosita dalla sportività dei cerchi e dagli affinamenti apportati al posteriore. Sarà inoltre possibile scegliere tra diversi schemi cromatici e nuove tappezzerie, con interni in pelle a doppia tonalità, interni in tessuto oppure con l'alternanza di tessuto e pelle sintetica.

CT Hybrid F SPORT

L'allestimento F SPORT di CT Hybrid è stato sottoposto a diversi affinamenti, tra cui la nuova trama a maglie e i nuovi gruppi ottici. Altra caratteristica esclusiva è la placcatura nera riservata alle griglie, oltre alla disponibilità di due nuovi schemi cromatici: Lava Orange CS (Crystal Sunshine) e Heat Blue CL (Contrast Layering). All'interno saranno poi disponibili nuove tappezzerie bi-colore in pelle, in tessuto e in similpelle, oltre ai nuovi esterni a doppia tonalità.

Una sicurezza senza precedenti

I nuovi modelli NX Hybrid e CT Hybrid montano anche l'innovativo Lexus Safety System+ (LSS+). Un sistema di assistenza alla guida che consente di guidare in tutta sicurezza.
l LSS+ include il sistema Pre-Crash, che rileva eventuali ostacoli che si trovano sul percorso del veicolo e riduce la velocità  di marcia nelle situazioni di emergenza. I dispositivi Adaptive Cruise Control e Lane Departure Alert consentono di guidare in maniera fluida e di restare sulla giusta corsia in autostrada. Oltre a questo, l'Adaptive High-Beam e Road Sign Assist offriranno il massimo controllo della vettura in qualsiasi situazione.

Il nuovo Lexus Safety System+ A

Francoforte vedrà  anche l'introduzione del nuovo Lexus Safety System+ A, disponibile sulla nuova ammiraglia Lexus LS. Il nuovo sistema è basato sui dispositivi del pacchetto LSS+ con nuove caratteristiche ed alcune peculiarità, tra cui l'Active Steering, che aiuta a prevenire le collisioni altrimenti inevitabili con la sola frenata automatica, il Lexus CoDrive e il Lane Tracing Assist, che aiutano il conducente a mantenere la corsia di pertinenza in assenza di segnaletica orizzontale, e il Front Cross Traffic Alert, realizzato per segnalare al guidatore la possibilità di impatti frontali in prossimità di incroci.