Article 1100

SENTIRSI PIÙ EUFORICI: LA FRONTIERA FINALE

Da un mondo senza viaggi, ai viaggi fuori dal mondo: dopo un anno in cui siamo stati confinati nelle nostre case, siamo alla ricerca di nuove sfide ed esperienze mentre il mondo comincia a riaprirsi. Secondo il rapporto Lexus The Art of Feeling More, una di queste avventure è il viaggio nello spazio – proiettato verso la prossima frontiera dei viaggi, il turismo spaziale dovrebbe valere 2,5 miliardi di euro entro il 2030 ed è destinato ad accendere una nuova ricerca di sensazioni estreme, un tempo impossibili, come la vera gravità zero.

Le prospettive per i tradizionali voli a lungo raggio sono enormi. Uscendo dall'atmosfera terrestre, i voli orbitali sarebbero in grado di ridurre i tempi per i passeggeri con viaggi da punto a punto. Un viaggio per l’Australia potrebbe impiegare circa lo stesso tempo di uno spostamento in macchina per andare a fare la spesa.

Tornando a terra, la tecnologia dell'era spaziale è anche più accessibile che mai, soprattutto quando si tratta di guidare. Lexus NX offre uno sterzo più preciso con un volante riprogettato, e nuovi pedali dell'acceleratore e del freno ergonomicamente avanzati per una guida più confortevole. L'esclusiva Lexus Driving Signature offre un'esperienza che è completamente subordinata alle intenzioni del guidatore - una transizione senza soluzione di continuità dalla frenata allo sterzo e all'accelerazione durante la guida. L'aerodinamica avanzata e un centro di gravità più basso ti portano al centro dell'azione, collegandoti immediatamente alla vettura e regalando un'esperienza di guida esaltante.

Aggiungete questo al Lexus Safety System+ di NX e al nuovissimo sistema di apertura elettronica delle porte e-Latch one touch, che ha stabilito un nuovo punto di riferimento per la sicurezza attiva e l'assistenza al guidatore, e avrete un'auto che utilizza la tecnologia più all'avanguardia per garantire la protezione di chi è dentro e intorno all'auto. Grazie alla telecamera, al radar e all'unità di controllo del suo sistema di sicurezza, NX offre una funzione di parcheggio automatico facile e fluida, e una funzione di memoria per gli spazi che il guidatore utilizza più spesso. È importante che il nuovo NX, come tutta la tecnologia, rimanga prima di tutto al servizio dell'uomo per garantire un'esperienza confortevole, efficace e sicura.

Il rapporto The Art of Feeling More è disponibile sul sito Lexus Europa

Scopri di più sul Nuovo NX

.