Article

LEXUS PREMIA I 10 MIGLIORI CONCESSIONARI EUROPEI CON IL 'KIWAMI 2018' PER I PIÙ ALTI STANDARD DELLA GUEST EXPERIENCE

Lexus ha posto la guest experience al centro della propria attività sin dalla fondazione del marchio quasi 30 anni fa, un impegno che si riflette nella presentazione annuale del premio Kiwami a quei concessionari europei che raggiungono i più alti standard. I migliori 10, tra più di 300 centri Lexus in tutta Europa sono stati premiati per la loro eccellenza.

Il Kiwami Award, che prende il nome da una parola giapponese che significa "perfezione", dimostra come i principi dell'ospitalità omotenashi siano fondamentali per il marchio Lexus, influenzando non solo il design e le prestazioni dei suoi veicoli di lusso, ma anche gli elevati standard con cui vengono seguite tutte le attività di business.

Fedele alle migliori tradizioni dell'omotenashi, ogni cliente viene trattato come individuale e accolto dai rivenditori con la cortesia che verrà data ad un ospite nella propria casa. Le esigenze e le preferenze dell'ospite sono riconosciute e anticipate con un servizio di eccellenza che va oltre le loro aspettative.

I vincitori del premio 2018 sono stati selezionati in un processo di valutazione in due fasi che ha esaminato gli standard di esperienza degli ospiti di ogni rivenditore e le loro prestazioni aziendali complessive. Per qualificarsi, i rivenditori devono essere un business di successo, con una solida struttura finanziaria e prestazioni fortemente in linea con i loro piani commerciali e di vendita. Come rivenditori a cinque stelle Lexus, devono dimostrare l'impegno a sostenere gli standard di Lexus in tutti i settori della loro attività. Viene assegnato un solo premio all'interno di ciascun paese, Lexus National Sales and Marketing Company (NMSC).

I vincitori sono stati premiati con il Kiwami Award da Pascal Ruch, responsabile di Lexus Europe, in una cerimonia che ha avuto luogo il 1 giugno a Marsiglia, in Francia.

Pascal Ruch ha dichiarato: "L'ambizione di Lexus non è stata semplicemente quella di ridefinire la guest experience nel settore automobilistico, ma di riconoscere e rispondere costantemente ai cambiamenti nelle abitudini e nelle priorità dei clienti. Sfruttando il concetto di omotenashi nello sviluppo della loro attività, i nostri concessionari europei sono in grado di mantenere i più alti standard di servizio, supportati dal lavoro dedicato di tutto il loro team "

In rappresentanza dell’Italia è stato premiato il dealer Tarcisio Riva per LEXUS COMO.

Gli altri vincitori del Kiwami Award 2018 sono:

Taavi Lepik, Lexus Tallinn, Estonia

Jean-Marie Degenève, Lexus Annemasse, Francia

Andreas Stege, Lexus Forum Osnabrück, Germania

Tjeerd Roelofzen, Lexus Amsterdam, Olanda

Michał Akszak-Okińczyc, Lexus Krakow, Polonia

Liliya Dymova , Lexus Levoberezhny, Russia

Joaquín Meseguer, Lexus Sevilla, Spagnia

Steve Kelly, Lexus Hull, Inghilterra

Oleksii Shokh, Lexus DNIPRO Center, Ucraina