Article

L'ELETTRIFICAZIONE DI LEXUS GUIDA L'ESPERIENZA SENSORIALE ALLA MILANO DESIGN WEEK 2020

Lexus torna quest'anno alla Milano Design Week, la più grande mostra di design al mondo, con "SENSES ELECTRIFIED". Per la sua 13ma presenza a Milano, Lexus ha commissionato a Loop.pH, uno studio di Spatial Design di fama mondiale con sede a Londra, di presentare la visione di un futuro elettrificato in cui il trasporto coinvolge e stimola i sensi. Lexus, in collaborazione con Loop.pH, intende creare un'esperienza dinamica e coinvolgente che si ispira alla visione "LEXUS ELECTRIFIED" e al concept LF-30 Electrified presente all’evento.

"SENSES ELECTRIFIED" si terrà dal 21 al 26 aprile, presso il Superstudio Più, nel quartiere di Tortona, nel cuore della Milano Design Week.

Mathias Gmachl, fondatore e direttore di Loop.pH, afferma: “Ci piace molto lavorare con Lexus perché è sia visionario che Human Centered. "LEXUS ELECTRIFIED" mira ad essere un'estensione dei tuoi sensi. L'installazione vi porta in un viaggio attraverso una serie di ambienti immersivi che rivelano le possibilità di amplificazione delle proprie percezioni grazie all’elettrificazione.

Nella stessa sede, i sei finalisti del Lexus Design Award 2020 esporranno le loro opere attraverso un display interattivo. Giunto alla sua ottava edizione, il Lexus Design Award offre una piattaforma unica per i giovani designer per dimostrare e sviluppare ulteriormente i loro talenti. Il 20 aprile, in occasione del Press Day, il vincitore del Grand Prix sarà selezionato da una giuria internazionale composta da rinomati leader del design che lavorano per la massima espressione delle nuove piattaforme creative d’avanguardia.

PANORAMICA DELLA MOSTRA

• Titolo dell'evento LEXUS DESIGN EVENT 2020 - SENSES ELECTRIFIED

• Durata 21-25 aprile, 10:00 - 21:00 / 26 aprile, 10:00 - 18:00

(Press preview: 20 aprile, 10: 00-17: 30)

• Sede Superstudio Più (Art Point)

Via Tortona, 27 20144 - Milano, Italia

• Esposizione Installazione creata da Loop.pH

I progetti dei 6 finalisti del Lexus Design Award 2020

• Organizzatore Lexus International

LOOP.PH

Loop.pH è uno studio di Spatial Design sperimentale con sede a Londra che opera nei campi del design, dell'architettura e delle scienze.

Lo studio è stato fondato nel 2003 da Mathias Gmachl e Rachel Wingfield per plasmare una nuova realtà creativa che va oltre i confini specialistici. Come studio creano esperienze e ambienti visionari che consentono alle persone di sognare e reinventare nuove prospettive per il nostro futuro. Loop.pH esplora il ruolo dell'arte e del design nello spazio pubblico lavorando al di fuori della galleria, del museo e del laboratorio. Il loro lavoro indaga gli scenari del futuro prossimo e lontano come un modo per approfondire l'impatto sociale e ambientaledell’emergente futuro biologico e tecnologico. Gli ambienti che creano spesso sono una simbiosi di materiali viventi e strumenti digitali cercando allo stesso tempo un nuovo ruolo per i designer che lavorano su scala urbana. Loop.pH lavora con una vasta gamma di clienti per creare esperienze di brand e iniziative di coinvolgimento pubblico, nonché per tenere conferenze e seminari a livello internazionale.

Tra le opere degne di nota ricordiamo Mind Pilot per il Design Museum di Londra nel 2018, OSMO a TED2015 e Hybrid Art Project per Lexus Russia nel 2010.

http://loop.ph/

#LexusDesignEvent

#LexusDesignAward

#LexusElectrified