Article

LEXUS DOMINA GARA 4 DEL SUPER GT IN THAILANDIA

Lexus ha dominato l’ultima gara del Super GT Championship che si è tenuta in Thailandia al circuito Chang International, piazzando 3 Lexus LC sul podio.

Al primo posto si è piazzata la LC del Team SARD guidata da Heikki Kovalainen e Kamui Kobayashi, regalando alla Lexus la prima vittoria della stagione. Per Kamui Kobayashi questa ha rappresentato inoltre la prima vittoria in questa categoria.

Con Kovalainen e Kobayashi, il DENSO KOBELCO SARD LC 500 ha impiegato solo 1: 36'42.8 per completare i 66 giri del circuito, situato a nord-est di Bangkok, e guadagnare la vittoria.

Seconda posizione a soli 2,86 secondi dalla premiata LC 500 è stata la LC 500 del Team LEMANS WAKO con Kazuya Oshima e Felix Rosenqvist, mentre il terzo posto è stato conquistato dal Team WedsSport BANDOH con Yuji Kunimoto e Kenta Yamashita.

L’ entusiasmante quarto round della stagione, ha visto una feroce battaglia a metà strada nella gara dei 300 km quando quattro Lexus LC 500 hanno dominato la pista.

La vittoria in Thailandia ha regalato al pilota finlandese Kovalainen uno stretto vantaggio di tre punti nella classifica piloti, mentre il Lexus Team SARD è anche in testa alla classifica dei team con quattro round da disputare.

La prossima tappa del campionato Super GT sarà in Giappone il 4-5 agosto per la gara della Fuji GT sul circuito iconico sotto il Monte Fuji.