Article 1100

LEXUS E’ SPONSOR DELLA SEDICESIMA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Roma 14 ottobre 2021 - I riflettori del mondo del cinema si accendono nuovamente su Roma per la Festa del Cinema che si svolgerà nella Capitale fino al 24 ottobre. Il mondo dell’arte, del design e, in particolare, del cinema si confermano terreno fertile per Lexus, il premium brand di Toyota, alla costante ricerca di iniziative, eventi e contesti dove poter esprimere la propria essenza più glamour e visionaria.

Infatti, per il secondo anno consecutivo, Lexus sarà Auto ufficiale della rassegna e con una gamma di 38 vetture Lexus Electrified a basso impatto ambientale avrà l’onore di portare sul red carpet attori, registi e volti noti dello spettacolo protagonisti della Festa del Cinema.

Nel corso della serata di oggi, in occasione della Cerimonia di Apertura e della proiezione del film “The Eyes of Tammy Faye” sono arrivati sul Red Carpet, tra gli altri, Jessica Chastain e Gian Luca Passi, Kelly Carmachael, Vincent D’Onofrio, Monica Marangoni, Laura Delli Colli e Antonio Monda accompagnati dalla gamma Lexus.

La presenza di Lexus non si limita solo al red carpet ma arriva fino al grande schermo, con la partecipazione alla produzione del docufilm in anteprima “Luigi Proietti detto Gigi”, di Edoardo Leo, Lexus brand Ambassador, prodotto da Fulvio e Paola Lucisano con Paola Ferrari e Edoardo Leo; il documentario è una produzione Italian International Film e Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus.

Il docufilm sarà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma sabato 23 ottobre, alle ore 21.30 in Sala Petrassi.

Ad unire Edoardo Leo e Lexus una visione valoriale del mondo, fondata sulla volontà di suscitare emozioni irripetibili, di valorizzare i talenti e la maestria artigianale che si celano dietro ogni opera. Un percorso delineato da tempo che ha visto Lexus sempre alla ricerca di contesti e iniziative che possano trasmettere al meglio i propri valori fondanti e protagonista dei principali eventi cinematografici italiani.

La presenza di Lexus alla Festa del Cinema di Roma si sostanzia anche con la partecipazione al film che chiuderà la rassegna cinematografica, “Eternals”, il nuovo attesissimo film di Marvel Studios che vedrà protagonista l’ammiraglia LS e il suv NX di Lexus. Questa presenza di Lexus è la naturale evoluzione di un percorso di collaborazione in alcune delle pellicole e con i registi più visionari del grande cinema internazionale: da “Minority Report” di Steven Spielberg a “Valerian” di Luc Besson, da “Men in Black” a “Black Panthers” di Marvel Studios, tutte opere cinematografiche che hanno saputo delineare una nuova visione del futuro. Un terreno fertile per Lexus, da oltre 30 anni pioniere nello sviluppo delle tecnologie elettrificate e nell’anticipare le necessità e i bisogni delle persone e della società.

Nei giorni della Festa del Cinema di Roma andrà in scena anche “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowdfunding promossa insieme a UNITA-Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per supportare il rilancio dell’intero comparto e dare sostegno agli interpreti. Durante tutto lo svolgimento della manifestazione, verrà installata una fila di “poltrone rosse” dove interpreti ma anche semplici appassionati del grande schermo si potranno sedere e raccontare le emozioni che il cinema ha saputo regalargli, acquistando con offerta libera un biglietto, il cui incasso andrà ai progetti di UNITA.