Promo

TREND POSITIVO PER IL TEAM EMIL FREY LEXUS RACING ALLA SPRINT CUP DI BRANDS HATCH

Il terzo round della stagione si è svolto a Brands Hatch per il team di Emil Frey Lexus Racing che ha dimostrato un miglioramento significativo finendo due volte nella Top-10 con la Lexus RC F GT3.

Dopo le difficoltà iniziali delle prove libere, che non hanno fatto segnare un tempo migliore del 15 °, la Lexus RC F GT3 si è qualificata sabato pomeriggio al nono posto (# 114) e all'11 ° (# 14) posto per la prima gara, e al 12 ° e al 10 ° rispettivamente per la seconda gara, ottenendo il miglior risultato in qualifica nella stagione.

Gara #1, Domenica 6 Maggio 2018 – 60 minuti

Entrambe le gare hanno si sono svolte nella giornata di Domenica a Brands Hatch. La prima gara è iniziata a mezzogiorno ed è stata interrotta dopo il primo giro dalla Safety Car. Dopo una buona partenza, sia Christian Klien nella #14 sia Norbert Siedler nella #114 hanno avuto un riavvio controllato con stint solidi, vincendo ciascuno una posizione fino al pitstop. Entrambe le Lexus hanno tagliato il traguardo, in nona e undicesima posizione, assicurando punti per Emil Frey Lexus Racing nella Blancpain GT Series.

Gara #2, Domenica 6 Maggio – 60 minuti


Costa Balboa ha iniziato in decima posizione in griglia con la #14, seguito dal compagno di squadra Ortelli nella #114 in undicesima. Dopo un incidente nel primo giro, c’è stato un ritorno della Safety Car in pista. Dopo i pitstop e il cambio di pilota, Klien nella #14 dopo un'entusiasmante lotta per il nono posto è riuscito a superare l'Audi numero 26. La Lexus # 14 ha chiuso al 15 ° posto mentre Siedler è riuscito a recuperare un po 'di terreno con la Lexus # 114 e ha tagliato il traguardo in decima posizione, assicurandosi il secondo posto nella Top-10.

Il quarto incontro della serie Blancpain GT Series e il secondo round della Endurance Cup si svolgerà a Silverstone (Inghilterra) dal 18 al 20 maggio 2018.