Article 1100

LEXUS AUTO UFFICIALE DELLA DAVIS CUP BY RAKUTEN FINALS 2021

Domani, giovedì 25 novembre, prende il via la Davis Cup by Rakuten Finals 2021 in collaborazione con Lexus come sponsor automobilistico ufficiale della competizione. Le finali si terranno a Madrid dal 25 novembre al 5 dicembre. Come parte dell’impegno nella partnership, Lexus è responsabile del trasporto ufficiale al villaggio del tennis dei giocatori e delle squadre delle 18 nazioni concorrenti. Oltre alle finali di Madrid, la fase a gironi e i quarti di finale si disputeranno a Innsbruck (Austria), e a Torino dal 25 al 29 novembre.

La casa automobilistica di fama mondiale e la prestigiosa competizione condividono valori comuni, con entrambi che si sforzano di ottenere un lusso senza pari e di offrire esperienze indimenticabili sia per i clienti che per i fan. Il veicolo ufficiale del concorso, la nuovissima Lexus NX, annuncia l'introduzione di un nuovo capitolo per Lexus. NX mette in mostra nuove direzioni nel design esterno/interno e nuovi propulsori, che includono il primo ibrido elettrico plug-in di Lexus, miglioramenti dinamici che offrono un'esperienza di guida più gratificante e connessa, e la multimedialità e connettività di prossima generazione. NX utilizza anche specifiche tecnologiche avanzate per una maggiore sicurezza, comfort e praticità.

Lexus NX sarà anche protagonista di un’accattivante installazione presso il Pala Alpitour di Torino nei giorni di gara, per consentire a tutti i fan e addetti ai lavori di ammirare l’ultimo gioiello di casa Lexus.

La campagna “Feel More” di NX gioca sulle chiare connessioni con il tennis, uno sport noto per i suoi momenti di "sentimento" frenetici, altamente emotivi e spesso iconici, che si tratti di passione, felicità, tristezza e sorpresa. Durante la competizione, i canali di social media di Lexus rilasceranno contenuti esclusivi di interviste con i giocatori che riflettono sulle loro entusiasmanti e talvolta turbolente carriere nel tennis.

Davis Cup:

Fondata nel 1900, la Davis Cup by Rakuten è cresciuta fino a diventare il più grande appuntamento annuale in ambito tennistico, con 142 nazioni iscritte nel 2021. Nel 2019 è stato introdotto il nuovo format delle Finals, che vede le migliori 18 nazioni competere per essere incoronate campioni della Davis Cup, con la Spagna che ha vinto il titolo a Madrid. Le finali del 2021, che si terranno dal 25 novembre al 5 dicembre, vedranno le semifinaliste 2019 e le due nazioni wild card insieme alle 12 squadre vincitrici delle Qualificazioni 2020. Madrid ospiterà la fase a gironi, i quarti di finale, le semifinali e la finale di quest'anno, mentre Innsbruck (Austria) e Torino (Italia) ospiteranno la fase a gironi e i quarti di finale. Le finali si tengono dal 2019 con il sostegno del Greater Madrid e del Comune di Madrid.