Article 1100

“THE LOFT” DI LEXUS E DELLA BRUSSELS AIRLINES NOMINATA “EUROPE'S LEADING AIRLINE LOUNGE 2021” PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

Per il terzo anno consecutivo, THE LOFT all'aeroporto di Bruxelles - creata e gestita da Brussels Airlines e Lexus - è stata nominata "Europe's Leading Airline Lounge 2021" ai prestigiosi World Travel Awards. Il premio è votato sia dagli ospiti della lounge che dai professionisti dell'industria dei viaggi.

Un concetto unico di lounge per compagnie aeree, incentrato sugli ospiti che sperimentano comfort, tecnologia e design con una miscela di “Belgitude” e ospitalità giapponese, THE LOFT ha vinto questo premio ogni anno dalla sua prima apertura nel 2018. In seguito alla pandemia, ha riaperto a giugno di quest'anno dopo una chiusura di otto mesi. I clienti vengono accolti dai più alti standard di sicurezza sanitaria, compresa la discreta segnaletica COVID e attenzioni particolari su misura come un benvenuto personale, asciugamani tradizionali giapponesi caldi 'Oshibori' e giornali digitali. Nella ristorazione il concetto di buffet è stato adattato per ridurre i rischi di infezione e, in attesa del ritorno dell'appassionato maître chocolatier Neuhaus, il cioccolato Neuhaus ha continuato ad essere offerto a tutti gli ospiti della lounge.

Wencke Lemmes-Pireaux, responsabile di Customer Experience, Product & Marketing: “È notevole come il nostro personale accogliente riesca a fornire ai nostri ospiti un'esperienza rilassante nel LOFT e questo in circostanze difficili. Insieme ai nostri partner che sono guidati dalla più alta qualità, abbiamo fatto la nostra missione per far sentire i nostri ospiti ben accolti ogni giorno. Il fatto che, accanto ai professionisti dei viaggi e del turismo, questi stessi clienti abbiano scelto per la terza volta consecutiva THE LOFT di Brussels Airlines e Lexus come "Europe’s Leading Airport Lounge 2021" è la più grande ricompensa che potessimo ottenere. Desidero ringraziare il team e tutti i partner coinvolti per il loro impegno verso l'eccellenza e per mettere sempre l'ospitalità, e quindi i nostri clienti, al primo posto”.

Pascal Ruch, vicepresidente TME di Lexus Europa, ha dichiarato: “Vincere questo premio per la terza volta consecutiva con THE LOFT è il coronamento di un anno straordinario per Lexus, con i nuovi NX 450h Plug-in Hybrid e NX 350h Full Hybrid Electric. Soprattutto riflette la nostra etica di servizio giapponese di classe mondiale 'Omotenashi', dove anticipiamo le esigenze dei clienti, offrendo loro sicurezza e tranquillità durante la pandemia.”

THE LOFT all'aeroporto di Bruxelles si ispira ai premiati spazi del marchio INTERSECT BY LEXUS a Tokyo, Dubai e nell'elegante Meatpacking District di New York. Questo nuovo concetto di lounge per viaggiatori internazionali è stato ispirato dal lusso, dal design e dalla tradizionale ospitalità giapponese 'Omotenashi' di Lexus. Segna un'ulteriore espansione di Lexus oltre il mondo automobilistico premium come marchio globale di lifestyle di lusso.

Con un’area di più di 2.000 m2, THE LOFT offre posti a sedere per un massimo di 500 ospiti. È diviso in aree con ambienti e caratteristiche distinte, tra cui un bar centrale, zone di seduta e uno spazio break-out ideale per coloro che hanno bisogno di lavorare in movimento.

In linea con la proposta del marchio di "Feel More", gli ospiti della lounge sono dotati di una ricchezza di servizi per rendere la loro visita rilassante e piacevole, insieme alle opportunità di immergersi nel mondo di Lexus. L’atmosfera lussuosa è amplificata da una masterclass tenuta da un matre chocolatier di Neuhaus; sentirsi più rilassati nelle suite con doccia SPA Grohe, nelle stanze per un relax con soffitti stellati e poltrone massaggianti come sulla LS con effetto shiatsu; ci si può sentire più ispirati da elementi artistici pluri premiati e dagli elementi di design di Lexus, tra cui una sala riunioni Lexus con sistema audio Mark Levison®; e sentirsi più intrattenuti in occasione di eventi frequenti che vanno dalla degustazione di vini ai recital musicali.

THE LOFT è di nuovo pienamente operativa, con gli ambasciatori del marchio Lexus che offrono un benvenuto Omotenashi agli ospiti ogni giorno dalle 05:00 alle 21:00.

Maggiori informazioni su THE LOFT di Brussels Airlines e Lexus sono disponibili su: THE LOFT By Lexus | Lexus Europe

A PROPOSITO DEI WORLD TRAVEL AWARDS

I World Travel Awards sono stati istituiti nel 1993 per riconoscere, premiare e celebrare l'eccellenza in tutti i settori chiave dell'industria dei viaggi, del turismo e dell'ospitalità. Celebra il suo 28° anniversario nel 2021, e il suo programma è il più prestigioso e completo del settore. Ogni anno il World Travel Award viaggia per il mondo con il suo Grand Tour, una serie di cerimonie di gala locali che culminano in una Grand Final.

Le cerimonie di gala dei World Travel Awards sono considerate eventi fondamentali nel calendario del mondo dei viaggi, a cui partecipano i principali esponenti, figure di spicco e media del settore. Nonostante le continue sfide globali, l’interesse per i viaggi ha raggiunto livelli nuovi e senza precedenti. La prova si ritrova nelle cifre del voto annuale dei World Travel Awards. Nel 2019 abbiamo registrato un record di 1.945.965 voti espressi, un aumento del 17% rispetto al record precedente. Nel 2020 sono stati espressi un totale record di 2.033.494 voti.