Article

LEXUS SVELA IL PROTOTIPO LC CONVERTIBLE AL FESTIVAL DI GOODWOOD

Lexus amplierà la gamma della iconica coupé LC, massima espressione del brand, confermando la produzione di un'accattivante versione convertible nel prossimo futuro.

I visitatori che quest’anno si recheranno nel Regno Unito al Festival di Goodwood potranno ammirare per la prima volta il prototipo LC Convertible in azione nel percorso sulla famosa collina (dal 4 al 7 luglio). Il prototipo avrà quindi visibilità tra alcuni dei nuovi modelli più esclusivi e prestigiosi del mondo, in una kermesse che vede la presenza delle migliori automobili sportive classiche e moderne.

La nuova coupé sportiva convertibile estenderà l’offerta Luxury Lifestyle di Lexus, ampliandone la gamma per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

LC è stata capace di affermarsi rapidamente come uno dei modelli più apprezzati che Lexus abbia mai realizzato, acclamata a livello internazionale per la straordinaria combinazione tra design, maestria artigianale e performance. La potenziale evoluzione del modello in una versione convertible è stata presentata a gennaio 2019 al North American International Auto Show di Detroit con la LC Convertible Concept. Lo scopo in termini di design del concept era di esprime la visione di ‘ultimate beauty’ secondo Lexus, obiettivo raggiunto considerando l’entusiasmo corrisposto dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Proprio come la LC, il concept convertibile è stato premiato al suo esordio con il prestigioso EyesOn Design Award.

Bassa e con linee slanciate, la LC convertible mantiene le proporzioni atletiche del coupé seppur sviluppando la propria identità distintiva con cerchi larghi e sbalzi ridotti che ne rafforzano il carattere sportivo e assicurano un’esperienza di guida a dir poco gratificante. Il prototipo in azione a Goodwood vestirà una livrea camuffata, nascondendo i dettagli stilistici e il potenziale dinamico del modello di serie.

Sarà il pilota professionista Nick Cassidy a salire sulla collina del Festival di Goodwood al volante del prototipo LC Convertible. Nick fa attualmente parte del team Lexus KeePer TOM’s che partecipa alla classe GT500 delle Super GT Series in Giappone. Dopo Goodwood, il prototipo LC Convertibile prenderà parte ad altri eventi, consentendo agli ingegneri di raccogliere quanti più riscontri possibili.

Koji Sato, Vice Presidente Esecutivo di Lexus International, descrive così le sue sensazioni: “Il Festival of Speed di Goodwood celebra la storia e la cultura dell’automobile, un luogo in cui è possibile ammirare da vicino alcune delle migliori vetture e dei migliori piloti del mondo. Per Lexus è un onore essere qui, e non potrei essere più felice che sia questo il luogo in cui presentare questo nuovo prototipo, lo stesso in cui nel 2016 lanciammo la coupé LC.”

Maggiori dettagli e informazioni sul lancio della LC convertible saranno annunciati nei prossimi mesi.