Article

LEXUS ALLA MILANO DESIGN WEEK 2019

Lexus si impone all’attenzione del grande pubblico durante la settimana della Milano Design Week, la più importante Fiera internazionale di Design, come unico brand automotive presente da oltre 10 anni, con una propria installazione dedicata.

A testimonianza della propria visione del design e della visione futura della tecnologia, Lexus mette in scena e offre un’esperienza unica ed immersiva per i visitatori, create attraverso il coinvolgimento dello studio di designers Rhizomatics.

Riconosciuto per la sua vasta esperienza nel design, nell’arte e nell’entertainment, e acclamato per l’approccio innovativo alla tecnologia, lo studio Rhizomatiks si è ispirato alla visione Lexus realizzando l’installazione “Leading with light” il cui tema principale è la LUCE.

L’installazione sarà in mostra presso una location d’eccezione il Superstudio Più a Tortona nel fulcro principale della Milano Design Week. I visitatori potranno così scoprire come l’uso innovativo della luce riesca a influenzare le emozioni umane. La luce stessa, nella sua visione in continuo movimento, riconduce al mondo Lexus nel quale si sperimenta il piacere della scoperta, unita a una visione dinamica e ottimista del futuro.

La passione per il design è alla base della volontà di Lexus di considerarlo come mezzo per contribuire a creare un mondo migliore, attraverso la promozione di nuove idee di progettazione di futuri designer. Da qui nasce l’appuntamento internazionale del Lexus Design Award, la competition annuale che incoraggia e supporta i talenti di giovani creativi emergenti. I partecipanti, provenienti da tutto il mondo, sono impegnati nello sviluppo di un concept su un tema che cambia di anno in anno, e vengono poi valutati da una giuria di designer professionisti, accademici e commentatori. Nel settimo anniversario di questa competizione internazionale, ai designer è stato chiesto di sfruttare la tecnologia in modo creativo per promuovere lo sviluppo di idee innovative, soluzioni ‘trasformiste’ capaci di cambiare la vita degli individui. I 6 prototipi finalisti verranno quindi esposti nello Spazio Lexus della Milano Design Week – Via Tortona, 27. L’8 aprile verrà decretato e premiato il vincitore del Lexus Design Award 2019.

Altra novità Lexus alla Milano Design week, è la presenza del crossover UX all’interno del Fuori Salone, scenario ideale per presentare il nuovo modello di punta del brand, completamento della gamma Full Hybrid Electric Lexus e perfetta espressione del design e della tecnologia secondo Lexus. UX è in esposizione a Brera distretto nevralgico del Fuori Salone e resterà in Via Solferino, per tutta la settimana.

Lexus UX Hybrid, il primo cross-over compatto ibrido elettrificato del brand Premium, con tecnologia Full Hybrid Electric e nuova motorizzazione 2.0L, si afferma con il suo design unico e distintivo, in grado di unire solidità, eleganza e funzionalità. Un design Human Centric degli interni impreziosito da materiali e inserti eleganti. A completamento del distinvità del nuovo crossover è il design dell’inconfondibile firma del faro posteriore a 120 LED. Sul nuovo Lexus UX Hybrid è inoltre disponibile l’avanzato sistema di sicurezza attiva Lexus Safety System+ di serie su tutta gamma.