LC Convertible Best Luxury Car Award Hero Image

NOTIZIE LEXUS

LA LEXUS LC CABRIOLET È STATA PREMIATA COME MIGLIOR AUTO DI LUSSO AI PREMI WOMEN’S WORLD CAR OF THE YEAR 2021

  • La Lexus LC 500 Cabriolet è stata premiata come miglior auto di lusso ai premi Women’s World Car of the Year (WWCOTY) 2021. Il primo modello con soft-top di Lexus fa parte dei vincitori delle nove categorie riconosciuti per l’eccellenza nei rispettivi settori, prendendo in considerazione qualità come la sicurezza, il comfort e la tecnologia.
    In qualità di vincitrice di categoria, adesso l’auto concorrerà al titolo di Migliore Auto dell’Anno, che sarà annunciato da WWCOTY nella Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo.
    Si tratta dell’11a edizione dei premi WWCOTY, la cui giuria è composta da un team di 50 giornalisti esperti di motori provenienti da 38 paesi di cinque continenti. È l’unica giuria nel mondo dell’automobilismo a essere composta esclusivamente da donne.
    Una delle giudici, Marta Garcia (Spagna), Presidentessa Esecutiva WWCOTY, ha dichiarato: “La Lexus LC 500 Cabriolet è un'affascinante follia che fa sognare, un’auto da aggiungere alla propria lista dei desideri. Conserva tutta la passione delle auto sportive classiche, quelle che non hanno bisogno di trucchi o turbo per farti innamorare”.
    Anat Daniel (Israele) ha sottolineato come l’unione del lusso con “l’aspetto sportivo giapponese” e un motore “magnifico” aiuti a renderla “un’auto unica e indimenticabile”, mentre Charleen Clarke (Sudafrica) l’ha definita “eccellente da guidare”.
    La LC Cabriolet, seguendo l’esempio della sorella Coupè, cattura perfettamente lo spirito di evoluzione incarnato da Lexus come marchio di lifestyle di lusso, offrendo ai propri clienti più esigenti piacere di guida, design unico e superba qualità artigianale.
    Quando è stata svelata la versione prototipo al Motor Show di Detroit nel 2019, la scena era tutta per la LC Cabriolet. Il Progettista Capo Tadao Mori e il tuo team erano riusciti a tradurre il design pluripremiato della Coupè in una soft-top altrettanto alla moda e appetibile, seguendo il principio di “bellezza assoluta”. Sono state apportate solo delle modifiche minime per la versione in produzione, che è stata lanciata sul mercato mondiale nel 2020 e si è ritagliata un posto come un modello di ispirazione per l’intera gamma Lexus.
    I progettisti si sono concentrati sulla realizzazione di una macchina che apparisse mozzafiato tanto col tettuccio alzato quanto abbassato, applicando la famosa attenzione ai dettagli di Lexus in aree come il meccanismo di ribaltamento per raggiungere le linee ideali senza compromettere la comodità dell’abitacolo o la capacità di carico. La LC Cabriolet è contrassegnata anche dalle “prestazioni esaltanti” di Lexus, grazie al suo motore V8 da 5,0 litri e il cambio automatico “Direct Shift” a 10 rapporti, che garantisce alla Cabriolet una velocità massima di 270 km/h (limitata elettronicamente). L’accelerazione da 0 a 100 km/h si raggiunge in soli cinque secondi, mentre lo stile aerodinamico accurato previene lo spiacevole effetto dato dalle vibrazioni del vento quando si viaggia ad alte velocità. L’abitacolo è ben arredato, rifinito con materiali di alta qualità e riflette la filosofia antropocentrica di Lexus nel suo design, comfort e impatto multisensoriale.
    Per il 2021, WWCOTY ha adottato un nuovo metodo di voto selezionando i migliori tre modelli in ogni categoria prima di determinare i singoli vincitori. Le vetture scelte sono state presentate tra gennaio e dicembre del 2020. Come negli scorsi anni, i voti sono stati certificati dalla società di audit indipendente Grant Thornton New Zealand.
    Per ulteriori informazioni su WWCOTY, visita il sito https://www.womensworldcoty.com/.