Article

LEXUS E IL CINEMA, UNA STORIA SENZA FINE: AUTO UFFICIALE DEI NASTRI D’ARGENTO 2021

Una storia d’amore destinata a durare nel tempo. È questa la “promessa” di Lexus a sostegno del mondo dello spettacolo e del cinema, che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo grazie ai Nastri d’Argento 2021, di cui Lexus sarà Auto Ufficiale.

Il brand premium del Gruppo Toyota avrà l’onore di accompagnare attori, registi e volti noti del piccolo e grande schermo alla serata di premiazione che si terrà il 22 giugno al MAXXI di Roma.

I protagonisti del cinema italiano nelle cinquine finaliste in lizza per aggiudicarsi il Nastro d’Argento arriveranno a bordo della gamma Lexus.

Con questa prestigiosa collaborazione si rinnova e si rinforza dunque l’impegno di Lexus a sostegno del settore dello spettacolo. “Con il mondo del cinema condividiamo la voglia di emozionare, l’importanza e la centralità delle persone e la volontà di realizzare un capolavoro in ogni cosa che facciamo” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia. “Specialmente in un momento così complesso per tutto il settore dello spettacolo, che si avvia a vivere finalmente la ripartenza che tutti noi auspicavamo e aspettavamo, vogliamo dare il nostro contributo e il nostro sostegno e siamo orgogliosi di poterlo fare in un contesto di così alto livello come i Nastri d’Argento”.

In ogni vettura Lexus la maestria delle lavorazioni artigianali coesiste e si fonde con le innovazioni tecnologiche più avanzate, attraverso un design audace e distintivo che non è mai fine a sé stesso, ma funzionale a trasmettere emozioni sempre nuove e a garantire il massimo comfort a bordo. Durante la serata di premiazione dei Nastri d’Argento, Lexus accompagnerà i talenti dello spettacolo italiano con una gamma di 11 vetture Premium Hybrid Electric, elemento distintivo di Lexus in grado di coniugare motorizzazioni a basso impatto ambientale con il massimo piacere di guida. Emozioni portate ad un livello ancora più alto dall’ultimo capolavoro di casa Lexus: UX 300e, prima vettura 100% elettrica del marchio e rappresentazione della visione Lexus della mobilità del futuro a zero emissioni “Lexus Electrified”.

LEXUS UX 300e

L’urban crossover UX 300e, prima vettura elettrica di Lexus, esalta le raffinate prestazioni di guida e l’elevato comfort tipiche del brand. Il nuovissimo motore ad alte prestazioni di UX 300e comprende un moto-generatore elettrico ad alta potenza da 150 kW (204 CV) che conferisce all'auto un’accelerazione lineare mentre le batterie ad alta capacità, situate sotto il pianale, garantiscono un baricentro basso e un’autonomia di guida fino a 315 km*. UX 300e è inoltre caratterizzato da un design distintivo, che coniuga solidità, eleganza e funzionalità, con interni driver-centric, materiali e inserti costruiti seguendo le tecniche tradizionali di maestria artigianale giapponese takumi. Massima attenzione è stata data al comfort di guida, anche attraverso un’insonorizzazione dei rumori esterni curata nei minimi dettagli per la massima quiete a bordo. Il suo abitacolo di lusso è ispirato al concetto architettonico giapponese di “Engawa”, in cui i confini tra interno ed esterno appaiono senza interruzioni.

* Ciclo WLTP.