Article

LEXUS CONFERMA IL LEGAME CON IL CINEMA: E’ AUTO UFFICIALE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Il mondo dell’arte, della cultura e, in particolare, del cinema si confermano terreno fertile per Lexus, il premium brand di Toyota, alla costante ricerca di iniziative, eventi e contesti dove poter esprimere la propria essenza più glamour e visionaria.

Lexus sarà infatti Auto Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 15 al 25 ottobre nell’Auditorium Parco della Musica di Roma, complesso polifunzionale progettato da Renzo Piano. 

Anche attraverso questa collaborazione, si rinnova quindi il costante impegno di Lexus a supporto della creatività e delle arti, mondi affini ai propri valori e da cui trae ispirazione. In ogni vettura Lexus la maestria delle lavorazioni artigianali coesiste e si fonde con le innovazioni tecnologiche più avanzate, attraverso un design audace e distintivo che non è mai fine a sé stesso, ma funzionale a trasmettere emozioni sempre nuove e a garantire il massimo comfort a bordo.

Che sia un’opera cinematografica o un’auto Lexus, la massima cura di ogni dettaglio e soprattutto l’attenzione posta alla centralità della persona sono, infatti, gli ingredienti essenziali per riuscire a trasmettere emozioni autentiche, uniche, memorabili.

Il legame tra Lexus e il mondo del cinema si rinsalda ancora di più grazie alla collaborazione con la Festa del Cinema di Roma” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia. “L’obiettivo di entrambi è quello di regalare emozioni, accendere passioni, di far vivere esperienze straordinarie, mantenendo sempre al centro del nostro lavoro la persona. Questo vale sia per una sala cinematografica che a bordo di una Lexus”.

Come Auto Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, Lexus avrà il privilegio di accompagnare celebrità, talenti e volti noti del cinema italiano e internazionale con la sua gamma Premium Hybrid Electric. A queste si aggiungerà anche l’ultimo gioiello di casa Lexus: UX 300e, prima vettura 100% elettrica del marchio e rappresentazione della visione Lexus della mobilità del futuro a zero emissioni “Lexus Electrified”.

 

LEXUS UX 300e

L’urban crossover UX 300e, prima vettura elettrica di Lexus, esalta le raffinate prestazioni di guida e l’elevato comfort tipiche del brand. Il nuovissimo motore ad alte prestazioni di UX 300e comprende un moto-generatore elettrico ad alta potenza da 150 kW (204 CV) che conferisce all'auto un’accelerazione lineare mentre le batterie ad alta capacità, situate sotto il pianale, garantiscono un baricentro basso e un’autonomia di guida fino a 400 km*. UX 300e è inoltre caratterizzato da un design distintivo, che coniuga solidità, eleganza e funzionalità, con interni driver-centric, materiali e inserti costruiti seguendo le tecniche tradizionali di maestria artigianale giapponese takumi. Massima attenzione è stata data al comfort di guida, anche attraverso un’insonorizzazione dei rumori esterni curata nei minimi dettagli per la massima quiete a bordo. Il suo abitacolo di lusso è ispirato al concetto architettonico giapponese di “Engawa”, in cui i confini tra interno ed esterno appaiono senza interruzioni.

* Consumi nel ciclo NEDC, corrispondente a un target di oltre 300 km di autonomia nel ciclo WLTP.