Article

LEXUS AL SALONE DI PARIGI 2018

Il Salone di Parigi ospiterà il 2 ottobre prossimo il debutto mondiale della nuova Lexus RC Hybrid, la coupé sportiva di lusso griffata Lexus. Un esordio che anticipa l’inizio delle vendite in Italia, previste per l’inizio del 2019.

Dal 2014 ad oggi la RC di Lexus ha recitato un ruolo chiave per la strategia del brand garantendo un design audace e accattivante. Oggi la nuova RC Hybrid reinventa sé stessa, coniugando eccezionali livelli di comfort con le moderne chiavi stilistiche di Lexus e con una dinamica di guida ulteriormente migliorata, affinamenti chiaramente ispirati alla coupé LC. La silhouette atletica, l’eleganza e il carattere sportivo fanno della nuova RC una proposta incredibilmente appetibile per i clienti in cerca di una coupé Luxury.

La seconda premiere parigina di Lexus vedrà l’esordio della nuova LC Yellow Edition che verrà introdotta in Italia solamente nella motorizzazione Self-Charging Hybrid. Il nuovo modello spicca per la nuova livrea Giallo Race, una colorazione ottenuta grazie alla minuziosa applicazione delle vernici, rigorosamente multi-strato, e di colori primer: l’effetto è sorprendente e trasforma interamente il modo in cui appare il veicolo, mentre l’abitacolo riprende le tinte degli esterni con un’esclusiva combinazione cromatica che spazia dal bianco avorio al nero passando per una  tonalità gialla. La nuova LC Yellow Edition beneficia inoltre dei livelli di performance e maneggevolezza offerti dalle specifiche LC Sport+.

Altro momento saliente del salone parigino sarà il debutto europeo della settima generazione della ES Hybrid, la berlina Luxury di Lexus: le solide basi in fatto di comfort, lusso ed eleganza andranno a coniugarsi con una nuova piattaforma progettata per offrire il massimo in termini di design e di esperienza di guida.

In esposizione anche il nuovo UX Hybrid, lo straordinario crossover compatto di Lexus che avrà un ruolo da protagonista a livello italiano. Il nuovo crossover, andrà a ricoprire un ruolo fondamentale nella gamma andandosi a posizionare tra il modello d’ingresso Lexus CT Hybrid e il best-seller, il SUV compatto Lexus NX Hybrid.

UX Hybrid avrà un ruolo di fondamentale importanza per consentire al brand di raddoppiare i volumi entro il 2020 e ridefinire la percezione del brand. Con l’introduzione del nuovo modello Lexus sarà finalmente presente nel mondo dei cross-over premium, un segmento in continua crescita a livello italiano presentandosi con una proposta unica, il primo cross-over compatto Self Charging Hybrid.