Article

AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL LEXUS DESIGN AWARD 2021

Sono aperte le candidature per il Lexus Design Award 2021. Anche se il vincitore del Lexus Design Award 2020 sarà annunciato solo il 1° settembre, Lexus desidera già invitare a partecipare alla nona edizione di questo prestigioso concorso internazionale. Il Premio promuoverà e premierà ancora una volta i migliori talenti emergenti del design e creativi di tutto il mondo.

Lexus crede che il design abbia il potere di cambiare il mondo e vuole ispirare i designers nel produrre idee che possano contribuire a migliorare la vita delle persone. Come lo scorso anno ai designer verrà chiesto di sviluppare dei progetti che incorporano i tre principi fondamentali del marchio Lexus: "Anticipare", "Innovare" e "Coinvolgere", mettendo in risalto la capacità delle loro opere di anticipare le esigenze della società

La giuria del premio 2021 sarà annunciata in autunno e sarà nuovamente composta da illustri designer, accademici e opinionisti. Tra i giudici precedenti si annoverano Paola Antonelli, curatrice e direttrice del Museum of Modern Art di New York, il critico di design e curatore Aric Chen e l'architetto di fama internazionale Sir David Adjaye.

Tra le proposte ricevute saranno selezionati sei finalisti. Ognuno di loro riceverà un finanziamento per sviluppare la propria idea in un vero progetto, con la direzione di tutor di rinomati designer internazionali. Il culmine del concorso sarà l'annuncio del vincitore del Grand Prix, che godrà di un'esposizione globale di alto profilo per il suo lavoro e il suo talento progettuale.

Il premio è aperto a professionisti del design, studenti e appassionati di tutto il mondo. Nelle scorse edizioni, le candidature hanno abbracciato un vasto spettro di concept e ambiti, tra cui il design industriale, l'architettura, la tecnologia e l'ingegneria, la moda e l'interior design.

Le candidature possono essere presentate fino all'11 ottobre 2020. Tutti i dettagli su come partecipare sono disponibili sul sito http://www.lexusdesignaward.com.