Article

IL TEAM DI EMIL FREY LEXUS RACING SI PREPARA PER LA SECONDA TAPPA DELLA BLANCPAIN GT SERIES A MONZA

Dopo il difficile inizio della Blancpain GT Series con la Sprint Cup di Zolder del 7 e 8 Aprile, la competizione continua per il team Emil Frey Lexus Racing con la prima gara della Endurance Cup a Monza questo fine settimana. I piloti della Lexus RC F GT3 # 14, Albert Costa Balboa e Christian Klien, sono affiancati da Marco Seefried, mentre Markus Palttala si allea con la vettura gemella # 114.

Il team sta ora utilizzando questo periodo prima della prossima gara per valutare i dati e le informazioni raccolte da Zolder al fine di apportare le giuste azioni correttive. "Nonostante le caratteristiche della pista di Monza siano completamente diverse da quelle di Zolder, potrebbe essere comunque un fine settimana piuttosto difficile per noi", analizza Jürg Flach, Direttore Tecnico Emil Frey Racing.

Oltre ad alcuni giorni di test, il team Emil Frey Lexus Racing ha già corso sul tracciato lungo sei chilometri adatto all'interno del Parco di Monza l'anno scorso nell'ambito dell'International GT Open. "Monza non è un estraneo per noi e abbiamo più familiarità con l'Endurance rispetto alla Sprint Cup", aggiunge Lorenz Frey, Team Principal Emil Frey Racing. "C'è ancora molto lavoro da fare, ma siamo entusiasti della prossima gara e non vediamo l'ora che arrivi Monza".

La Endurance Cup si terrà a Monza dal 20 al 22 aprile 2018. La gara di tre ore inizierà domenica, 22 aprile alle 15:00 ed è trasmessa in streaming live all'indirizzo: www.blancpain-gt-series.com/watch-live

Ulteriori informazioni su www.emilfreyracing.com