Promo

IL TEAM DI EMIL FREY LEXUS RACING IN RIPRESA A MONZA

Al via a Monza la stagione Endurance Cup della serie Blancpain GT. Entrambe le Lexus RC F GT3 del team Emil Frey hanno visto la bandiera a scacchi e si sono assicurate il 17° e il 21° posto dopo una prestazione in miglioramento durante tutto il weekend.

Il fine settimana è iniziato con una sessione di test intensa venerdì, in cui il team ha avuto la possibilità di provare diversi set up. I primi risultati di questo lavoro si sono visti nelle prove libere di sabato guadagnando le posizioni 23 e 47. Le pre-qualificazioni hanno visto invece la #14 registrare il 23° tempo, mentre l'auto gemella #114 ha chiuso al 15° posto.

Dopo le tre sessioni di qualifica, la cui media determina la posizione di partenza, il team Lexus ha dimostrato chiari miglioramenti e si è qualificato in P21 (#114) e P22 (#14) su un totale di 54 vetture GT3.

Il pilota di partenza Christian Klien (#14) ha fatto un buon inizio nella prima gara di Endurance Cup con la Lexus RC F GT3. Stéphane Ortelli ha dovuto evitare una macchina all'inizio perdendo posizioni. Entrambe le Lexus sono riuscite a riguadagnare posizioni fino al pit stop, ma la ripresa è stata rallentata da penalità ‘drive-through’ per entrambe le Lexus: la #14 è stata penalizzata a causa di un “Unsafe Release” al pitstop, mentre la #114 non ha rallentato in tempo per il Full-Course-Yellow a causa di problemi di comunicazione via radio che non hanno permesso al team di avvisare il pilota per tempo.

L'ultimo stint di gara lo hanno realizzato Albert Costa Balboa e Norbert Siedler. Dopo due stint solidi, Costa Balboa ha tagliato il traguardo in P17 per la #14, l'austriaco Siedler è tornato a casa al 21° posto.

La terza gara della stagione della Blancpain GT Series e il secondo weekend di gara della Sprint Cup si svolgeranno il 5 e il 6 maggio 2018 a Brands Hatch, in Inghilterra.