Article

IL 76. FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA VOLGE AL TERMINE: LEXUS PROTAGONISTA CON LA GAMMA FULL HYBRID.

Sale l’attesa per la conclusione della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, che si chiuderà domani 7 settembre con la premiazione dei vincitori e l’assegnazione dell’ambito Leone d’Oro.

Lexus, auto ufficiale dell’evento, è stata protagonista anche di questa edizione del Festival, accompagnando attori, registi e volti noti del cinema sul red carpet del Lido con 35 vetture, tutte dotate di tecnologia Full Hybrid Electric.

Nel corso del Festival, Lexus ha avuto l’onore e l’orgoglio di portare sul red carpet del Lido i personaggi più amati e conosciuti dal pubblico: Chiara Ferragni, Pedro Almodovar, Kristen Stewart, Roberto Saviano, Lily Rose Depp, Brad Pitt, Penelope Cruz, Monica Bellucci, Meryl Streep e Jude Law solo per citarne alcuni, oltre ovviamente alla madrina di questa 76. Mostra Internazionale di arte cinematografica, Alessandra Mastronardi.

Quello tra il Festival del Cinema di Venezia e Lexus è un binomio che unisce la magia del cinema alla capacità di Lexus di stupire ed emozionare, combinata a elevati livelli di qualità, artigianalità e tecnologia ai vertici del mercato. Questa ricerca di estende oltre i veicoli, ispira creatività e innovazione anche in altri ambiti e ricerca iniziative e appuntamenti, come questo con la 76. Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, che possano assicurare e trasmettere un’esperienza con un forte senso di esclusività, racchiusa nell’”Experience Amazing” di Lexus.

 

Lexus UX Hybrid

Il primo SUV dinamico compatto proposto in Italia esclusivamente con tecnologia Full Hybrid Electric. Presenta un sistema ibrido elettrico di 4° generazione che abbina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico (80kW) per una potenza complessiva di 184 CV, il migliore rapporto prestazioni/consumi e i più bassi livelli di emissioni CO2 e degli ossidi di azoto NOx della categoria*. È il primo modello progettato sulla piattaforma Global Architecture-C sviluppata per assicurare i massimi livelli di sicurezza, stabilità e piacere di guida.

 

* Consumi 23,3 km/l e 97 g/km di CO2 (dati NEDC correlato nel ciclo combinato), ed emissioni degli ossidi di azoto (NOx) di appena 4,9 mg/km, inferiori del 92% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente. Il limite di NOx per motorizzazioni a benzina Euro6 è di 60 mg/km