1. Discover Lexus
  2. Tecnologia
  3. Innovation with imagination
LINK UTILI
TECNOLOGIA

INNOVARE CON CREATIVITÀ

Non ci riposiamo mai quando si tratta di tecnologia. Al contrario, consideriamo i progressi tecnologici come fonte d'ispirazione per continuare a innovare.

NUOVA TECNOLOGIA, APPLICAZIONI INASPETTATE

A differenza di altri, non ci accontentiamo di applicare semplicemente la tecnologia nella sua forma attuale. La utilizziamo invece per accendere la nostra immaginazione, introducendo iniziative del tutto nuove. Per noi, le ultime caratteristiche sono un trampolino di lancio per nuove applicazioni, innovazioni e sviluppi. Una cosa è certa: applichiamo la tecnologia d'avanguardia in modi inaspettati e innovativi.

SCANSIONE PIÙ INTELLIGENTE

Pensando in modo non convenzionale, abbiamo preso in prestito le ultime tecniche di scansione CAT dalla medicina. Perché? Perché abbiamo scoperto che Lexus ne può fare un uso prezioso.

Gli approcci tradizionali ai motori in esame si affidano a ispezioni meccaniche ed esterne. Ma, in Lexus, vogliamo essere certi che l'interno di ogni motore sia perfetto.

La tomografia assiale computerizzata (CAT) ci consente di esplorare in 3D le parti interne di un motore. Possiamo controllare le imperfezioni con assoluta precisione. Il nostro approccio non tradizionale genera risultati ineguagliabili.

ASSISTENZA INTELLIGENTE

Al volante, tutti i nostri sensi sono sempre vigili per garantire la sicurezza. Ma cosa succede se vengono affinati grazie anche ai "sensi" della vettura? I nostri avanzati sistemi di sicurezza si spingono oltre la percezione umana per prendersi cura dei passeggeri in modo intuitivo e intelligente.

SICUREZZA ATTIVA

La sicurezza è uno degli aspetti più importanti in cui applichiamo tecnologia e innovazione. Miglioriamo costantemente le funzionalità esistenti sviluppando nuovi sistemi di supporto.

Il risultato? I nostri veicoli diventano più intelligenti e sicuri giorno dopo giorno. Unitamente ad altre caratteristiche, il Lexus Safety System + offre protezione durante la guida, con un'assistenza intelligente in caso di necessità.

MATERIALI NON TRADIZIONALI

Integrando natura e tecnologia, facciamo un uso innovativo dei materiali ecologici per trovare soluzioni più rispettose per l'ambiente. Basta osservare i distintivi elementi interni che rievocano la bellezza della natura. Si scopriranno finiture eleganti ma anche funzionali e caratteristiche del tutto nuove.

ACUSTICA IN BAMBÙ

Natura e tecnologia si integrano per offrire effetti sorprendenti nei potenti altoparlanti della nuova CT Hybrid. Abbiamo utilizzato il bambù in un modo del tutto nuovo per generare un'acustica straordinaria.

I diaframmi degli altoparlanti sono costituiti da un materiale che integra legno silicizzato - una microscopica struttura aghiforme che si trova sui bordi delle foglie di bambù - con carbone di legna. Questi diaframmi, leggeri ma in grado di produrre un suono intenso, sono sufficientemente rigidi per adattarsi alle note più alte e abbastanza flessibili per smorzare le proprie vibrazioni.

LA REALTÀ VIRTUALE NEI COLLAUDI

Utilizziamo la realtà  virtuale per portare i collaudi a un livello superiore. Sia le condizioni di guida che le reazioni del guidatore possono essere simulate come mai prima d'ora. Creando un'esperienza quasi reale, siamo in grado di acquisire importanti feedback che utilizziamo per migliorare e perfezionare la nostra tecnologia, aumentando la fiducia e la tranquillità dei clienti.

SIMULATORE DI GUIDA

Dentro una cupola intelligente si trova una Lexus LS. Schermi avvolgenti visualizzano immagini altamente realistiche della guida in città e in autostrada. Dei cilindri si muovono, si inclinano e ruotano, simulando svolte, salite, accelerazioni e decelerazioni. Registrazioni audio del rumore del motore, delle vibrazioni e del vento completano l'effetto.

Le possibilità di simulazione sono infinite. Ad esempio, la riproduzione di situazioni di guida monotone ci consente di valutare la sonnolenza, aiutandoci a sviluppare un sistema di allerta intelligente. Takahiko Murano, responsabile della progettazione degli esperimenti, chiarisce: "Si tratta di quel genere di collaudo che sarebbe impossibile eseguire nel mondo reale."