1. Discover Lexus
  2. Tecnologia
LINK UTILI
LINK UTILI

TECNOLOGIA

STRAORDINARIA TECNOLOGIA DI SERIE

Nell'intera gamma Lexus sono presenti tutte le ultime e più¹ avanzate innovazioni per offrire un'esperienza di guida ineguagliabile. Dagli eccellenti interni ai sistemi di sicurezza intelligenti e intuitivi come il Lexus Safety System +: tecnologia ed esclusività sono presenti contemporaneamente in tutto ciò che realizziamo.

OPTIONAL DI LIVELLO SUPERIORE

Molte delle nostre più raffinate tecnologie sono di serie, tuttavia è possibile anche scegliere le ultime novità  in termini di intrattenimento, climatizzazione e sistemi di sicurezza. Il risultato? Un'esperienza unica ogni volta che ci si siede al volante.

Durante la guida, tutto è sotto il controllo del guidatore. Basta semplicemente sfiorare un pulsante sulla plancia per modificare e migliorare l'ambiente in funzione delle proprie esigenze.

PERFEZIONE ACUSTICA

Collaboriamo con l'eccellente specialista dell'audio Mark Levinson® per sviluppare insieme delle soluzioni di ascolto personalizzate che innalzano il livello dell'intrattenimento di bordo.

Mark Levinson® è coinvolta da vicino in ogni stadio.È presente sin dalla concezione e dallo sviluppo di una nuova concept car, così da garantire una perfetta messa a punto dell'abitacolo per un'acustica ottimale. Il posizionamento e la calibrazione degli altoparlanti sono personalizzati in funzione dell'abitacolo delle nostre vetture.

ARRIVARE RINFRESCATI A DESTINAZIONE

La sofisticata tecnologia Nanoe® che abbiamo adottato non si limita semplicemente a purificare l'aria. Permette anche di raggiungere il livello di umidità ideale.

A differenza di altri sistemi che possono avere un effetto di secchezza sulla pelle e gli occhi, la tecnologia Nanoe® consente di terminare il viaggio pervasi da una sensazione di freschezza, dopo aver apprezzato condizioni ottimali durante il percorso.

SICUREZZA ATTIVA

Immagina se la tua auto avesse i tuoi stessi sensi, ma potenziati. Il Lexus Safety System + rende tutto questo realtà. Grazie a una serie completa di caratteristiche, funziona in modo intuitivo e intelligente per migliorare la percezione umana; così potrai rilassarti e guidare con tranquillità. Sulla nuova LS, questa tecnologia è stata ulteriormente potenziata e ha spinto l'innovazione Lexus ancora più avanti.

OLTRE I LIMITI DELL'INVENTIVA

Le concept car Lexus attingono e, a loro volta, alimentano idee per la tecnologia del futuro. Le concept car LF-FC, UX e il Kinetic Seat Concept proiettano Lexus nel futuro, ma sono anche dei laboratori d'avanguardia dove abbiamo messo alla prova nuove e audaci idee, dando al pensiero creativo la libertà di realizzare enormi progressi in campo tecnologico.

REINVENTARE IL SEDILE

Il rivoluzionario Lexus Kinetic Seat Concept è stato presentato al Salone dell'Auto di Parigi 2016.

Guardando con occhi nuovi il modo di stare seduti, abbiamo sviluppato un'innovativa struttura a ragnatela per offrire il massimo comfort.

Le fibre radicali stabilizzano i movimenti del corpo, offrendo maggiore sicurezza e sostegno. Così, prendendo posto, si potrà rilassare il corpo e la mente.

INTERFACCE INTELLIGENTI

Le concept car UX e LF-FC concepiscono modi di interazione con il veicolo più spontanei, naturali e a misura d'uomo.

Molto presto, questi veicoli saranno in grado di interpretare e rispondere ai gesti e al tocco del guidatore. Anche gli ologrammi sono in arrivo.

LE TECNOLOGIE AVANZATE DELLA NUOVA LS

Sulla nuova LS è presente il Lexus Safety System + di serie che offre livelli superiori di assistenza al guidatore, come mai prima d'ora. Il sistema Pre-Crash (PCS), l'allarme di allontanamento dalla corsia di marcia (LDA) e il Cruise Control adattivo sono stati ulteriormente migliorati. Nuova LS contribuisce alla sicurezza stradale in nuovi e innovativi modi grazie a strumenti intuitivi e intelligenti come l'avviso pedoni e lo sterzo attivo per migliorare e integrare i sensi del guidatore.

GAMMA LEXUS

Lexus electrified

L'UX Full Electric offre una guida entusiasmante, sviluppata in oltre 15 anni dai pionieri dei propulsori alternativi. Goditi la sicurezza garantita dall’esperienza di leader del settore in termini di batteria, motore e sistemi di controllo. Prova la serenità del comfort messo a punto sfruttando una serie di tecniche tradizionali e moderne. Un’entusiasmante auto elettrica dalla sensazione impareggiabile.

NUOVA TECNOLOGIA, APPLICAZIONI INASPETTATE

A differenza di altri, non ci accontentiamo di applicare semplicemente la tecnologia nella sua forma attuale. La utilizziamo invece per accendere la nostra immaginazione, introducendo iniziative del tutto nuove. Per noi, le ultime caratteristiche sono un trampolino di lancio per nuove applicazioni, innovazioni e sviluppi. Una cosa è certa: applichiamo la tecnologia d'avanguardia in modi inaspettati e innovativi.

SCANSIONE PIÙ INTELLIGENTE

Pensando in modo non convenzionale, abbiamo preso in prestito le ultime tecniche di scansione CAT dalla medicina. Perché? Perché abbiamo scoperto che Lexus ne può fare un uso prezioso.

Gli approcci tradizionali ai motori in esame si affidano a ispezioni meccaniche ed esterne. Ma, in Lexus, vogliamo essere certi che l'interno di ogni motore sia perfetto.

La tomografia assiale computerizzata (CAT) ci consente di esplorare in 3D le parti interne di un motore. Possiamo controllare le imperfezioni con assoluta precisione. Il nostro approccio non tradizionale genera risultati ineguagliabili.

 

ASSISTENZA INTELLIGENTE

Al volante, tutti i nostri sensi sono sempre vigili per garantire la sicurezza. Ma cosa succede se vengono affinati grazie anche ai "sensi" della vettura? I nostri avanzati sistemi di sicurezza si spingono oltre la percezione umana per prendersi cura dei passeggeri in modo intuitivo e intelligente.

SIMULATORE DI GUIDA

Dentro una cupola intelligente si trova una Lexus LS. Schermi avvolgenti visualizzano immagini altamente realistiche della guida in città e in autostrada. Dei cilindri si muovono, si inclinano e ruotano, simulando svolte, salite, accelerazioni e decelerazioni. Registrazioni audio del rumore del motore, delle vibrazioni e del vento completano l'effetto.

Le possibilità di simulazione sono infinite. Ad esempio, la riproduzione di situazioni di guida monotone ci consente di valutare la sonnolenza, aiutandoci a sviluppare un sistema di allerta intelligente. Takahiko Murano, responsabile della progettazione degli esperimenti, chiarisce: "Si tratta di quel genere di collaudo che sarebbe impossibile eseguire nel mondo reale."