UX HYBRID
URBAN LUXURY HYBRID

Il nostro obiettivo è far muovere le persone come mai prima d'ora, grazie al perfezionamento di nuove caratteristiche e a innovazioni sempre più sorprendenti. In Lexus crediamo che la tecnologia ridefinisca essenzialmente l'esperienza di guida.
Gli ultimi progressi stanno cambiando il concetto di cosa significa essere un conducente e di cosa significa essere un passeggero. Poiché l'innovazione modifica radicalmente l'esperienza di guida - a un ritmo sempre più incalzante - stiamo esaminando le possibilità offerte da questi progressi. Le nostre concept car incarnano questo futuro visionario.
Le concept car Lexus attingono e, a loro volta, alimentano idee per la tecnologia del futuro. Le concept car LF-FC, UX e il Kinetic Seat Concept proiettano Lexus nel futuro, ma sono anche dei laboratori d'avanguardia dove abbiamo messo alla prova nuove e audaci idee, dando al pensiero creativo la libertà di realizzare enormi progressi in campo tecnologico.
Il rivoluzionario Lexus Kinetic Seat Concept è stato presentato al Salone dell'Auto di Parigi 2016. Guardando con occhi nuovi il modo di stare seduti, abbiamo sviluppato un'innovativa struttura a ragnatela per offrire il massimo comfort.
Le fibre radicali stabilizzano i movimenti del corpo, offrendo maggiore sicurezza e sostegno. Così, prendendo posto, si potrà rilassare il corpo e la mente.
Le concept car UX e LF-FC concepiscono modi di interazione con il veicolo più spontanei, naturali e a misura d'uomo.
Molto presto, questi veicoli saranno in grado di interpretare e rispondere ai gesti e al tocco del guidatore. Anche gli ologrammi sono in arrivo.
Sulla nuova LS è presente il Lexus Safety System + di serie che offre livelli superiori di assistenza al guidatore, come mai prima d'ora. Il sistema Pre-Crash (PCS), l'allarme di allontanamento dalla corsia di marcia (LDA) e il Cruise Control adattivo sono stati ulteriormente migliorati. Nuova LS contribuisce alla sicurezza stradale in nuovi e innovativi modi grazie a strumenti intuitivi e intelligenti come l'avviso pedoni e lo sterzo attivo per migliorare e integrare i sensi del guidatore.