TECNOLOGIA

LEXUS SELF-CHARGING HYBRID

Scopri la raffinata tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid, introdotta e perfezionata da Lexus: consumi contenuti, emissioni ridotte, una potenza straordinaria e una guida fluida e silenziosa.

LEADERSHIP IBRIDA

La tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid è la più apprezzata a livello mondiale. Siamo stati i primi a introdurla e da allora abbiamo perfezionato il nostro approccio. Nello stesso tempo, oltre un milione di persone hanno percorso milioni di chilometri in tutto il mondo, con vetture alimentate dal nostro sistema leader nel settore.

technology hybrid engineering long standing hybrid leadership 01
  • technology hybrid engineering long standing hybrid leadership 02

    LEADERSHIP IBRIDA

    IBRIDO MULTI STAGE

    Continuiamo a riscrivere i limiti di quello che sembrava impossibile per superare ogni aspettativa: l'ibrido Multi Stage è un nuovo e rivoluzionario sistema creato per la nuova LC Hybrid e per la nuova LS Hybrid.

    Un cambio automatico a 4 rapporti aggiunto all'attuale sistema CVT (Continuously Variable Transmission) in grado di riprodurre le 10 marce del motore a benzina della nuova LC V8. In questo modo il guidatore può provare l'ebrezza della guida sportiva cambiando le marce senza indugio grazie ai comandi "paddle shift" sul volante.

    Il risultato? Schiacciando l'acceleratore si potrà apprezzare l'incredibile potenza del primo propulsore ibrido Multi Stage al mondo.

  • technology hybrid engineering long standing hybrid leadership 03

    LEADERSHIP IBRIDA

    SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

    Il sistema ibrido Lexus monitora le condizioni di guida e controlla in modo fluido la combinazione di potenza, optando per la scelta migliore per il conducente. Ma se si desidera, è possibile controllare autonomamente la guida: elettrica, combinata o a benzina.

    Dall'avvio all'accelerazione, da metà percorso alla decelerazione, sei tu a decidere per l'intero viaggio o solo in parte. Conducente e veicolo controllano insieme la riduzione delle emissioni e l'incremento delle performance.

    La modalità  normale assicura un ottimo compromesso tra consumi e prestazioni. La modalità  sportiva offre una risposta più rapida e dinamica dell'accelerazione, a garanzia di una migliore sensazione di guida. Infine, la modalità  ECO modera l'accelerazione, la potenza del motore e le impostazioni del climatizzatore per raggiungere la massima efficienza del carburante.

Next steps