pcs

SISTEMA DI SICUREZZA Lexus Safety System+ A

SISTEMA DI PRE-COLLISIONE CON AVVISO DI RILEVAMENTO PEDONI, STERZO ATTIVO E SISTEMA DI PRE-COLLISIONE LATERALE-FRONTALE

Il nostro sistema di pre-collisione è stato migliorato per la Lexus LS con tecnologia all’avanguardia. Il nuovo PCS presenta un sistema di pre-collisione laterale-frontale per difendere il tuo veicolo dagli impatti diagonali e uno sterzo attivo per cambiare traiettoria in frenata ed evitare gli impatti. Gli altri utenti della strada sono più protetti che mai, grazie all’avviso di rilevamento pedoni avanzato che rileva anche ciclisti e pedoni al buio.
Il sistema del sensore PCS unisce un radar a onde millimetriche, un radar frontale-laterale anteriore e posteriore e una videocamera stereo per assicurare che il conducente sia sempre a conoscenza di ciò che avviene attorno a lui. Se viene rilevato un altro veicolo in un’area in cui è probabile una collisione, il conducente viene avvisato tramite dei segnali acustici e visivi prima che, ove necessario, vengano attivati i freni.
Se il PCS determina che la frenata sia insufficiente per evitare l’impatto con un altro veicolo, un ostacolo o un pedone, lo sterzo attivo eseguirà una manovra evasiva in combinazione con la frenata automatica. Il sistema rileva gli oggetti fissi sulla strada come pedoni e guardrail, per garantirti la zona di arresto più sicura possibile.
Quando viene rilevato un pedone sul lato anteriore, il PCS utilizza la sua tecnologia all’avanguardia per comunicarne la posizione al conducente tramite un’animazione sul display Head-up. Quest’animazione mostra la traiettoria del veicolo in relazione al pedone e ogni potenziale impatto. Questa novità assoluta ti permette di essere a conoscenza in modo intuitivo della strada davanti a te e di eseguire le manovre evasive corrispondenti.
ATTENZIONE:: Non utilizzare in nessun caso il sistema di sicurezza Lexus come sostituto di una guida attenta. Leggere le istruzioni prima di azionare il sistema. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura.

MODELLI CON QUESTA TECNOLOGIA