parking support features

ASSISTENZA ALLA GUIDA

FUNZIONALITÀ AVANZATE DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO

Il parcheggio presenta le sue peculiari sfide di sicurezza, con così tanti impatti che avvengono a velocità molto basse. Le funzionalità di assistenza al parcheggio Lexus sono progettate per proteggere il tuo veicolo e gli altri utenti della strada da ogni angolo, avvisandoti dei pericoli non appena si manifestano e migliorando la tua abilità di reagire.
La gamma di funzionalità di assistenza al parcheggio Lexus lavora continuamente per fornire un’assistenza al parcheggio completa. Gli allarmi sonori di distanza dell’avviso di assistenza durante il parcheggio (PKSA) rilevano gli ostacoli attorno al veicolo, avvisano il conducente con un allarme e indicano intuitivamente la posizione dell’ostacolo nel display informativo multimediale e nel display centrale.
Per proteggerti dai veicoli che provengono dal lato posteriore, il sistema di allarme del traffico posteriore avvisa i conducenti con un allarme quando le auto sono in movimento, oltre a raffigurare il potenziale pericolo nel display centrale e in un indicatore posizionato nello specchietto esterno corrispondente.
La frenata di assistenza durante il parcheggio (PKSB) elabora i segnali acustici e visivi dell’avviso di assistenza durante il parcheggio (PKSA) e del sistema di allarme del traffico posteriore, aiutando il conducente a frenare quando un impatto è imminente. Tramite degli allarmi sonori di sicurezza, la frenata di assistenza durante il parcheggio rileva gli ostacoli attorno all’intero veicolo e applica il controllo della forza di trazione, aumentando la potenza di frenata a basse velocità.
Ovunque sia l’ostacolo, la frenata di assistenza durante il parcheggio rileva una vasta area attorno al veicolo per garantirti la massima serenità. Se vengono rilevati oggetti statici, come dei muri, sul lato anteriore o posteriore, il conducente viene avvisato tramite un allarme, viene mostrato il pericolo e vengono attivati i freni utilizzando il controllo della forza di frenata. Se il sistema di allarme del traffico posteriore rileva un ostacolo, la frenata di assistenza durante il parcheggio avviserà il conducente e proverà ad arrestare il veicolo per evitare una collisione.
I nostri ultimi modelli sono inoltre dotati di una funzionalità di frenata di assistenza al parcheggio avanzata, la quale permette il rilevamento degli ostacoli sul lato posteriore attraverso una telecamera. Quando un pedone si avvicina alla vettura dal lato posteriore, il sistema avvisa il conducente tramite un segnale acustico e visivo emesso dal display intuitivo con il sistema Intelligence Clearance Sonar, affinché il conducente possa valutare il livello del pericolo. Se il pedone è così vicino da comportare un impatto, verranno attivati automaticamente il controllo della forza di trazione e il controllo della forza di frenata.
ATTENZIONE:: Non utilizzare in nessun caso il sistema di sicurezza Lexus come sostituto di una guida attenta. Leggere le istruzioni prima di azionare il sistema. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura.

MODELLI CON QUESTA TECNOLOGIA