2019 lexus safety system lane departure alert

SISTEMA DI SICUREZZA Lexus Safety System+

ALLARME DI ALLONTANAMENTO DALLA CORSIA DI MARCIA (LDA) CON ASSISTENZA AL RILEVAMENTO DI CORSIA

I lunghi tragitti e i nuovi percorsi richiedono ai conducenti il livello di concentrazione più alto ed è qui che entra in gioco l’allarme di allontanamento dalla corsia di marcia. Questa serie di innovazioni include lo sterzo attivo, la funzione di allerta tramite oscillazione del veicolo e la tecnologia di assistenza al rilevamento di corsia ulteriormente migliorata che assicura un supporto continuo per mantenere un andamento costante nella corsia quando il radar di controllo della velocità di crociera dinamico è in uso.
Utilizzando una videocamera, Il sistema LDA valuta la posizione del tuo veicolo in relazione alla segnaletica stradale orizzontale. Ciò permette al conducente di essere sempre consapevole della situazione, in modo da intraprendere le azioni correttive, ove necessario.
Il sistema LDA fornisce assistenza aggiuntiva per affrontare le situazioni di guida più impegnative. Se sei stanco o stai perdendo lucidità, spesso il primo indicatore è l’oscillazione del veicolo. I modelli Lexus con la funzione di allerta tramite oscillazione del veicolo avvisano il conducente di qualsiasi deviazione di corsia mediante avvisi acustici e visivi prima che si verifichi un incidente. Grazie alle differenti impostazioni di sensibilità, la funzione di allerta tramite oscillazione del veicolo può essere programmata per far sì che si adatti al meglio al tuo personale stile di guida.
Per una maggiore sicurezza sulla strada, i modelli Lexus con sterzo attivo prevedono l’applicazione di una piccola forza sulle ruote quando l’allontanamento dalla corsia di marcia è imminente. L’assistenza al mantenimento della corsia di marcia è stata aggiornata e migliorata alla generazione successiva di assistenza al rilevamento della corsia di marcia, la quale offre assistenza continua per aiutarti a mantenere il veicolo a centro corsia con un'oscillazione minima anche nelle curve più semplici quando l’auto è in regime di radar di controllo della velocità di crociera dinamico.
Queste funzionalità del sistema LDA aiutano a prevenire gli incidenti causati dalla stanchezza o dalla mancanza di lucidità, quando un calo di concentrazione momentaneo potrebbe rivelarsi pericoloso. Tramite le notifiche LDA, i conducenti sono in grado di mantenere la padronanza e la sicurezza prima di continuare il loro viaggio.
ATTENZIONE:: Non utilizzare in nessun caso il sistema di sicurezza Lexus come sostituto di una guida attenta. Leggere le istruzioni prima di azionare il sistema. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura.

MODELLI CON QUESTA TECNOLOGIA