MOTORSPORT

Per comprendere l'eccezionale impegno di Lexus in termini di prestazioni sportive, basta ammirare le supercar che facciamo scendere in pista: l'esperienza di guida superiore parte da uno sviluppo accurato perfezionato sulla strada.

L'ISPIRAZIONE PER LE SUPERCAR

Nata da un'autentica passione, la nostra missione è quella di creare la "driver’s car" definitiva, ovvero l'auto dedicata ai guidatori appassionati: uno slancio che ci ha portato a realizzare la mitica supercar LFA. Un mito contemporaneo che fissa un nuovo standard nel campo delle prestazioni superiori, fino a diventare il nostro punto di riferimento personale per ispirare il futuro della performance Lexus.

lexus lfa born on track
lexus legendary status

L'ISPIRAZIONE PER LE SUPERCAR

UN'AUTENTICA LEGGENDA

La supercar LFA, simbolo della performance Lexus, è l'incarnazione della nostra filosofia "F": lanciata nel 2010 al 41° Salone internazionale dell'Auto di Tokyo, è ancora considerata una supercar leggendaria.

Esclusiva e celebrata, è stata realizzata in soli 500 esemplari: nonostante questo è un'auto dall'impatto ineguagliabile, che ha suscitato il plauso dell'industria automobilistica. La LFA, un faro che non si spegne mai, ha continuato a ispirare la LC e gli altri modelli della gamma Lexus F.

PRONTE PER GAREGGIARE

È sulla pista, l'ambiente più competitivo, che vengono preparate le nostre supercar: progettate per staccare la concorrenza, non solamente in velocità, ma anche in ogni altro livello di prestazione.

lexus race ready

PRONTE PER GAREGGIARE

FORMULA VINCENTE

Lexus è diventato il primo costruttore asiatico a vincere una gara del campionato Endurance VLN sulla Nordschleife del Nürburgring, aggiudicandosi con un prototipo della RC F GT3 la vittoria nella gara VLN9 l’8 ottobre 2016.

Questo straordinario modello è carico di tecnologie ingegneristiche d'avanguardia, progettate appositamente per trarre il meglio dal suo motore da oltre 540 cavalli. Ed è equipaggiato con speciali parafanghi anteriori disegnati per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica. Un ampio spoiler posteriore, infine, si eleva in altezza per generare la deportanza necessaria per ottimizzare la stabilità e la velocità, anche nelle curve più strette. Tutto questo e tanto altro ne fanno una risorsa, e anche un autentico piacere, per ogni scuderia.

LUSSO VINCENTE

In pista, tutti i nostri sensi sono sempre attivi: sempre vigili, notiamo ogni cosa e impariamo in continuazione, per poi instillare le nostre idee nei modelli F e nelle versioni F SPORT. Il risultato? Una guida raffinata e stimolante, abbinata a uno stile sportivo puro.

  • 2017 lexus discover performance overview f models

    PERFORMANCE

    LA GAMMA F

    Traendo ispirazione dalla nostra filosofia "F", i nostri modelli F esprimono tutto il nostro amore per la performance. E una volta al volante, scoprirai sensazioni del tutto nuove.

  • 2017 lexus discover performance overview f sport

    PERFORMANCE

    F SPORT

    Scegli il tuo modello Lexus preferito e conferiscigli un carattere sportivo: le nostre vetture F SPORT sono caratterizzate da miglioramenti nel design sia degli interni che degli esterni, con una perfetta messa a punto delle sospensioni, per garantirti il massimo coinvolgimento.

Next steps