2018 lexus lda call for entries hub asset

LEXUS DESIGN AWARDS 2018 – SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Portando avanti il nostro impegno per un mondo migliore attraverso il design, Lexus ha aperto le iscrizioni al Lexus Design Awards 2018. Il tema creativo di quest'anno sarà "CO-", un prefisso di origine latina equivalente a "con" o "coesistenza armoniosa".

SOSTENERE IL TALENTO NEL DESIGN

Lanciato nel 2013, il Lexus Design Awards è una piattaforma internazionale volta a identificare e riconoscere la nuova generazione di realizzatori e designer di tutto il mondo. Ogni anno, migliaia di giovani talenti provenienti da tutto il mondo aspirano a essere selezionati per la fase finale. Le opere di dodici finalisti saranno presentate alla comunità internazionale di design nel corso della Settimana del Design di Milano 2018 - Salone del Mobile, il più grande evento mondiale dedicato al design. Quattro di loro saranno seguiti da design di fama mondiale e riceveranno un budget di tre milioni di Yen (oltre 25.000 dollari USA) destinato a produrre prototipi partendo dalle loro idee.

I CONCETTI DI "CO-"

Il tema del Lexus Design Awards 2018 è "CO-", un prefisso di origine latina equivalente a "con" o "coesistenza armoniosa". Lexus crede che le grandi opere di design possano assicurare una coesistenza armoniosa tra natura e società. In questo senso il prefisso "CO-" può diventare un approccio che consenta al brand di esplorare il proprio potenziale e quello dell’ambiente che ci circonda, creando nuove possibilità di collaborazione, coordinazione e interconnessione. Il compito dei giovani designer sarà quello di approfondire il significato del tema "CO-" per ispirare un mondo migliore.

GIUDICI E MENTORI

I giudici che valuteranno le opere sono professionisti illustri di fama mondiale attivi in diverse discipline di design. Inoltre, i candidati scelti potranno realizzare le loro opere sotto la guida di stimati designer che condivideranno con essi le loro competenze e offriranno un concreto supporto sul campo, Li aiuteranno a esprimere il massimo potenziale attraverso lo sviluppo di prototipi a partire dalle loro idee innovative. I giudici e i mentori condividono la convinzione di Lexus che le grandi opere di design possano rendere il mondo un posto migliore.
I giudici e i mentori del Lexus Design Awards 2018 saranno annunciati il mese di agosto.

LA MOSTRA

Durante la Settimana del Design di Milano, le opere dei finalisti saranno esposte nello spazio sperimentale Lexus. I giudici valuteranno quindi i quattro prototipi designando il vincitore del Grand Prix per il 2018. I vincitori della passate edizioni hanno avuto modo di apprezzare il successo e sviluppare ulteriormente le loro idee traducendole in prodotti realizzabili.

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni al Lexus Design Awards 2018 sono aperte dal 24 luglio all'8 ottobre. Per maggiori informazioni sulle iscrizioni, visitare il sito LexusDesignAward.com. I dodici finalisti saranno annunciati all'inizio del 2018.

LEXUS SHORT FILMS: QUARTA EDIZIONE – APERTE LE ISCRIZIONI