2019 lexus lda banner

APERTE LE CANDIDATURE PER IL LEXUS DESIGN AWARD 2019

Lexus International ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per il Lexus Design Award 2019. Fin dalla sua inaugurazione, nel 2013, questa competizione internazionale di design ha sempre rappresentato una piattaforma per designer emergenti e per tutti i "cratori" interessati a contribuire ad un mondo migliore per tutti. L'evento annuale attrae migliaia di talentuosi creativi da tutto il mondo, che aspirano a conquistare il riconoscimento per l'eccellenza nel design.
Rendere il mondo un posto migliore attraverso il design è da sempre lo scopo del concorso ora, al suo settimo anno, il Lexus Design Award 2019 rende questo obiettivo ancora più evidente con il tema "Design for a Better Tomorrow".
I designer dovranno sviluppare dei progetti che incorporino i tre principi fondamentali del marchio Lexus: “Anticipare”, “Innovare” e “Coinvolgere”, nonché come le loro opere di design siano in grado di anticipare le esigenze della società di domani. Allo stesso tempo, i loro progetti dovranno portare soluzioni innovative che siano in grado di coinvolgere il pubblico e in particolar modo la giuria.
The six finalists will be announced in early 2019. The judges and the mentors for the award will be disclosed in the fall 2018. Past Lexus Design Award judges and mentors include such luminaries such as Sir David Adjaye, Snarkitecture, and Formafantasma.
I giudici selezioneranno i sei migliori progetti da trasformare in prototipi, il budget di produzione dedicato è fino a 3 milioni di JPY (oltre $ 25.000 USD) per ogni opera. I prototipi saranno esposti durante la Milano Design Week 2019 * dove si sfideranno per il premio Grand Prix.
Nella fase di realizzazione, i finalisti saranno affiancati da noti designer che grazie alle loro competenze saranno in grado di offrire un concreto supporto sul campo.
Lexus Design Award website: LexusDesignAward.com
Official hashtags: #LexusDesignAward; #MilanDesignWeek
* La più grande esposizione di design al mondo, conosciuta anche come Salone del Mobile, presenta eventi e mostre di marchi e designer in molte categorie tra cui mobili, moda e tessuti.

Next steps