lexus LF SA hero

CONCEPT LF-SA

FUTURO ULTRACOMPATTO

Con il debutto mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra 2015, questa concept car dal look avventuroso è destinata a conquistare territori ancora sconosciuti. E magnifici.

  • LA CONCEPT CAR

    Abbiamo messo alla prova il nostro Centro europeo di Design chiedendo di realizzare una concept car 2+2 ultracompatta per la città. Il risultato? Una concept car incentrata sul guidatore che incarna sia lo spirito d'avventura del fine settimana che la guida di ogni giorno in città: SA significa infatti Small Adventurer.

    All'audace interpretazione della filosofia di design L-finesse si aggiunge la visione di un futuro dove i guidatori apprezzeranno non solo un'esperienza di guida eccezionale ma anche un sistema di connettività di bordo semplicemente superiore.

    lexus LF SA section01 fullBleed

STILE COMPATTO E AUDACE

I progettisti Lexus hanno saputo rendere sorprendentemente compatta la Concept LF-SA per conferirle maneggevolezza e agilità, essenziali per la guida urbana, oltre a conferirle un aspetto robusto e scolpito.

  • DESIGN FUTURISTA

    Il contrasto tra superfici concave e convesse viene messo in risalto dagli spigoli che emergono sopra gli archi passaruota. Questo assicura una forma perfettamente proporzionata che impreziosisce la sensazione di slancio e dinamismo.

  • lexus LF SA section02 02

    COLORI AUDACI

    Lo spirito intrepido si riscopre anche nei colori di questa concept car: vernice Stellar Silver per gli esterni, un chiaro riferimento all'esplorazione dello spazio, con interni che si ispirano all'incredibile spettacolo di un'eclisse solare.

ENTRA NELLA LF-SA

Nonostante le dimensioni compatte, la LF-SA dispone di tanto spazio all'interno. La sensazione autentica di luce e aria è accentuata dalla generosa plancia e dal movimento unico del volante e della pedaliera.

lexus LF SA section03 00
  • lexus LF SA section03 01

    PROGETTAZIONE INCENTRATA SUL GUIDATORE

    In città  ci si sposta spesso da soli, per questo la disposizione 2+2 dell'abitacolo pone l'accento principalmente sull'area del guidatore. Infatti il sedile di quest'ultimo è fisso, mentre il volante e la pedaliera sono regolabili, per fare in modo che sia la vettura ad adattarsi al guidatore, e non viceversa.

  • lexus LF SA section03 02

    TANTO SPAZIO DA ESPLORARE

    Il sedile del passeggero anteriore è dotato di un sistema di scorrimento per l'accesso ai sedili posteriori. La progettazione degli interni utilizza infatti lo spazio, i materiali e il volume per creare nell'abitacolo due aree ellittiche nettamente distinguibili che vanno in sovrapposizione tra loro.

  • FLUIDA E INTUITIVA

    Il sistema di infotainment dell'avvincente LF-SA comprende un display olografico raggruppato nel quadro strumenti cristallino, un display Head-Up a proiezione "panoramica" e un touchpad integrato nella console centrale.

  • lexus LF SA section03 04

Next steps