1. Plug-in hybrid
  2. EV Capability
LINK UTILI
IL NUOVO NX

CONTRIBUIRE ALLA NEUTRALITÀ DEL CARBONIO

Il cambiamento climatico è una delle sfide più ardue da superare. Ora più che mai, c'è bisogno di capire che le azioni di oggi plasmeranno il nostro futuro. Scopri come il nuovo NX può fare la sua parte in questa sfida che riguarda tutti noi.

LEXUS NX

PLASMARE IL FUTURO

Dalla fabbrica fino alla strada, scopri cosa sta facendo Lexus per contribuire a preservare il pianeta e ridurre l'impatto dei cambiamenti climatici.

LEXUS NX

VINCERE LA SFIDA DELLE EMISSIONI

Per affrontare i rischi climatici, Lexus ha aggiunto al suo programma di sostenibilità ambiziose sfide a lungo termine. L'NX è stato progettato per soddisfare tutti gli stili di vita, contribuendo nel contempo a una società priva di emissioni, ed è ora disponibile nel modello PHEV oltre che con motorizzazioni HEV e a benzina.
LEXUS NX

RIDURRE LE EMISSIONI

L'NX PHEV supera la maggior parte dei suoi rivali grazie alla sua combinazione di prestazioni ed efficienza risultando il leader assoluto nella categoria dei SUV di lusso di medie dimensioni. Il sistema ibrido plug-in utilizzato nella versione PHEV dell'NX è dotato di un motore in linea da 2,5 litri ad alta efficienza termica, di una batteria agli ioni di litio ad alta capacità ed elevata potenza e di motori anteriori e posteriori. Le emissioni di CO2 sono di soli 20 gr/km e il consumo di carburante è di 0,9 L/100 km.
LEXUS NX

APPROCCIO AL CICLO DI VITA

Lexus riduce le emissioni di CO2 del nuovo NX prendendo in considerazione l'intero ciclo di vita di un veicolo: dalla progettazione e produzione alla guida per finire con la fase di smaltimento. Ci impegniamo a sviluppare ogni modello affinché offra le migliori prestazioni ambientali possibili. Per misurare l'impatto ambientale complessivo, vengono effettuate valutazioni dettagliate del ciclo di vita in conformità alla norma ISO 14040/44.
LEXUS NX

OTTIMIZZARE LE RISORSE

L'NX è stato progettato per ottimizzare l'uso delle materie prime, del carburante e del suo impatto sull'ambiente. Le materie prime sono limitate, quindi cerchiamo costantemente di trovare nuovi percorsi per implementare un'economia efficiente dal punto di vista delle risorse. Grazie all'utilizzo di trituratori di grandi dimensioni, siamo in grado di riciclare acciaio e metalli non ferrosi.
LEXUS NX

COMINCIA TUTTO DALLA FABBRICA

Il nostro impianto di produzione giapponese, Miyata, adotta dei processi sempre più rispettosi dell'ambiente. Al fine di ridurre le emissioni di CO2, sono state implementate ulteriori misure attive come le fonti di energia rinnovabili. Nello specifico, viene utilizzata l'energia fotovoltaica, geotermica e a idrogeno, con l'obiettivo di azzerare continuamente le emissioni di CO2.    

Lexus si impegna inoltre a ridurre il consumo e l'inquinamento delle acque. Le attività di trattamento delle acque reflue del nostro impianto hanno consentito di ottenere un'acqua trattata sufficientemente pulita da permettere ai pesci di prosperare al suo interno.
LEXUS NX

RISPETTO PER IL PIANETA

I nostri continui sforzi ambientali nascono dal rispetto e dalla preoccupazione genuina per il nostro pianeta. Il nostro impianto di produzione di Miyata, in cui viene prodotto l'NX, partecipa alle attività di rigenerazione ambientale della regione. Inoltre siamo coinvolti nel programma nazionale di tutela dei boschi con i volontari dell'azienda che si occupano attivamente dei lavori di pulizia.