1. Benvenuto in Clienti Lexus | Lexus Italia
  2. Manutenzione
  3. Accoglienza Lexus
LINK UTILI
ASSISTENZA E MANUTENZIONE

ACCOGLIENZA LEXUS

Ci prendiamo cura di te e della tua Lexus offrendoti una vasta gamma di servizi per la manutenzione e l’assistenza. Comodità e risparmio del tempo per te, massime prestazioni per la tua auto.

SCOPRI COME CI PRENDIAMO CURA DI TE


In Lexus sei sempre il benvenuto: i nostri showroom rispettano tutte le norme di sicurezza e sono a tua completa disposizione. Scopri i servizi a te dedicati.

CONSULTA LE NOSTRE FAQ


Scopri le risposte alle domande più frequenti.

 

L’attuale DPCM include, tra le attività commerciali di prima necessità e dunque consentite, quelle legate alla vendita di autoveicoli, accessori e pezzi di ricambio. È pertanto possibile recarsi presso le nostre sedi per effettuare la manutenzione, considerata attività necessaria per garantire una mobilità in sicurezza in questo contesto così difficile.

L’attuale DPCM include, tra le attività commerciali di prima necessità e dunque consentite, quelle legate alla vendita di autoveicoli, accessori e pezzi di ricambio. È pertanto possibile recarsi presso le nostre sedi per effettuare la manutenzione, considerata attività necessaria per garantire una mobilità in sicurezza in questo contesto così difficile.

All’interno dell’area rossa sono consentiti unicamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (per esempio l’acquisto di beni necessari) o motivi di salute. Pertanto, puoi raggiungerci compilando l'autocertificazione apposita indicata dalla tua regione, qualora sussistano i motivi previsti dalla normativa. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare il nostro Call Center al numero 800.053.987, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00, escluso i festivi.


Tutti i Centri Assistenza della Rete Lexus rimarranno aperte, anche per l’esecuzione della manutenzione ordinaria, ti suggeriamo di prenotare la manutenzione nel rispetto degli intervalli previsti dal libretto di manutenzione e garanzia per assicurarti che il tuo veicolo riceva tutte le cure necessarie. Eventuali ritardi nella manutenzione non comportano automatica decadenza della garanzia contrattuale (non sono comunque previste deroghe nei termini di decadenza), in caso di problemi tecnici verrà comunque accertata l’eventuale relazione tra il guasto ed il ritardo nella manutenzione, ed in caso l’intervento potrebbe non venire riconosciuto in garanzia. Se hai difficoltà a recarti presso un Centro Assistenza ti invitiamo a contattare il nostro Call Center al numero 800.053.987, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00, escluso i festivi.

Tutti i Centri Assistenza della Rete Lexus rimarranno aperti in linea con le attuali indicazioni dei decreti normativi sul COVID-19. Pertanto, per le vetture che hanno una garanzia convenzionale in scadenza non sono previste eccezioni rispetto a quanto previsto nella documentazione contrattuale. Se hai difficoltà a recarti presso un Centro Assistenza ti invitiamo a contattare il nostro Call Center al numero 800.053.987, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00, escluso i festivi.

Il metodo di pulizia raccomandato da Lexus per garantire la massima cura delle componenti in pelle prevede l’utilizzo di una soluzione a base di acqua e sapone per lana neutro (puoi verificare sul libretto di istruzioni della tua auto). Per ulteriori indicazioni riguardo alla disinfezione delle superfici con cui si viene potenzialmente in contatto, puoi fare comunque riferimento ai suggerimenti degli organismi preposti (Istituto Superiore della Sanità), gli unici che hanno potuto fornire indicazioni autorevoli in questo momento così delicato. 

Come per tutte le vetture, sia ibride che di tipo tradizionale, la sosta prolungata richiede alcuni accorgimenti per evitare la brutta sorpresa di non poter mobilitare la propria auto per colpa della batteria di servizio scarica (batteria da 12 Volt). Per quanto riguarda la batteria di trazione (batteria del sistema Ibrido), invece, periodi di sosta di 1 o 2 mesi non comportano particolari rischi in termini di carica. Compatibilmente con le restrizioni normative in vigore, ti suggeriamo quindi di avviare la vettura e mantenerla in moto una volta a settimana per circa 20/30 minuti, in modo da mantenere sempre una carica ottimale della batteria. Per le vetture Ibride, ti basterà posizionare il cambio su P (attenzione: il cambio NON deve essere posizionato su N) e avviare la vettura in modalità READY in un luogo aperto e ventilato, ricordandoti di spegnere aria condizionata, ventilazione interna e ogni altro accessorio. Per le vetture tradizionali, sarà necessario mantenere il freno a mano tirato, posizionare il cambio in folle, se manuale, o su P, se automatico, avviare il motore e lasciarlo acceso, mantenendo spenti tutti gli accessori. II servizio Lexus Euro Assistance 24 resta comunque a tua disposizione in caso di eventuali problemi, chiamando il numero verde 800.046.427.

Le normative vigenti prevedono che, al termine della vigenza delle Ordinanze invernali emanate a livello locale, a partire dal 15 ottobre di ogni anno ed entro il successivo 15 novembre, gli pneumatici estivi vengano sostituiti con quelli invernali. Ti raccomandiamo dunque di effettuare il cambio prima possibile in modo da utilizzare pneumatici che possano offrire la massima resa durante la stagione estiva. A differenza di quanto occorso la scorsa primavera, quando il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tenuto conto dei condizionamenti derivanti dall’emergenza sanitaria, ha consentito una proroga per il ritorno all'uso di pneumatici estivi, al momento nessuna proroga di questo tipo è stata approvata per l’installazione degli pneumatici invernali. Ciò in ragione del fatto che anche nelle “Zone Rosse” rimane pienamente attivo il servizio di assistenza e manutenzione degli autoveicoli.