tyres hero

CLIENTI

PNEUMATICI

Lexus offre pneumatici ottimizzati in base alle tue condizioni di guida, per assicurare i più alti livelli di prestazione e protezione per te e i tuoi passeggeri. Ti consigliamo di scegliere soltanto pneumatici Lexus originali, progettati appositamente per la tua Lexus.


  

  
    tyres maximum performance

MASSIME PRESTAZIONI SULLA STRADA

È fondamentale che gli pneumatici siano in ottime condizioni affinché tu e i tuoi passeggeri siate al sicuro sulla strada. La condizione degli pneumatici può inoltre incidere sulla distanza di frenata sul bagnato della tua auto.

Quando si scelgono gli pneumatici, ci sono molti fattori da considerare: aderenza, tenuta di strada su bagnato e asciutto, stabilità ad alta velocità, comfort alla guida, livelli di rumore, risposta della strada ed efficienza del carburante. Ma c’è una decisione che è immediata: con Lexus, sceglierai uno pneumatico appositamente progettato per la tua Lexus.

Quando le condizioni degli pneumatici peggiorano, peggiora anche la tua esperienza di guida. Una maggiore usura incide sulla distanza di frenata dell’auto sul bagnato e mette a repentaglio la tua sicurezza e quella dei tuoi passeggeri. Ma con gli pneumatici giusti, avrai i livelli di aderenza essenziali per effettuare in modo efficace sterzate, frenate e ottenere la trasmissione di potenza ottimale dal motore.

PNEUMATICI INVERNALI LEXUS

  • 
  

  
    Tyres Performance M8

    PNEUMATICI INVERNALI LEXUS

    L’installazione degli pneumatici invernali è la preparazione giusta per qualsiasi condizione atmosferica avversa. Gli pneumatici invernali sono fabbricati con una mescola che rimane morbida a basse temperature. Sono dotati di battistrada profondi per disperdere l’acqua e il fango, inoltre possiedono numerose piccole fessure che migliorano l’aderenza su superfici innevate, in partenza e in curva, riducendo di molto le distanze di frenata della tua auto.

    Questa mescola permette agli pneumatici invernali di adattarsi a una vasta gamma di condizioni di guida a basse temperature, su strade bagnate, innevate o ghiacciate.

  • GLI EFFETTI DEGLI PNEUMATICI INVERNALI SULLE DISTANZE DI FRENATA

    Strade innevate
    Gli pneumatici invernali hanno una distanza di frenata migliorata di 8 m. Frenata su strade innevate da 48 a 0 km/h.
    
  

  
    Snowy Roads Graph Picture
    Strade ghiacciate
    Gli pneumatici invernali hanno una distanza di frenata migliorata di 11 m. Frenata su strade innevate da 32 a 0 km/h.
    
  

  
    Icy Roads Desktop
    Si prega di considerare che gli schemi in alto non sono in scala. Test di frenata svolti in maniera indipendente dalla British Tyre Manufacturers Association e forniti da Tyresafe. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.tyresafe.org

  

  
    tyres maintenence

MANUTENZIONE DEGLI PNEUMATICI

Facendo attenzione alla manutenzione degli pneumatici, non solo proteggerai la tua sicurezza, ma potrai diminuire l’eventualità di costose riparazioni in futuro. Gli pneumatici in buone condizioni sono inoltre l’opzione più economica poiché assicurano un livello di consumo del carburante ottimale.

Individuando i segni di usura degli pneumatici e risolvendoli, potrai avere distanze di frenata più brevi ed evitare l’aquaplaning e lo scoppio degli pneumatici. Tra gli indicatori comuni ci sono: bassa pressione delle gomme, battistrada parziale, vibrazioni sul volante, rumori anomali, convergenza su un lato e poca manovrabilità su strade bagnate.

Se riconosci anche solo uno di questi segnali, ti consigliamo di visitare il concessionario Lexus più vicino a te per un controllo gomme. Per evitare problemi relativi agli pneumatici, gli esperti Lexus raccomandano di controllarne la pressione regolarmente per accertarsi di ogni modifica, assicurarsi che la profondità del battistrada non scenda mai al di sotto della soglia legale di 1,6 mm e di ispezionare regolarmente gli pneumatici per rilevare possibili tagli, usure oppure oggetti ostruiti.


  

  
    Tyres Performance M8 1920x1080new

ASSISTENZA PNEUMATICI LEXUS

ASSISTENZA PNEUMATICI LEXUS

I nostri esperti si impegnano a rimettere in sesto la tua auto al più presto. Pertanto, se rilevi qualche problema con gli pneumatici originali Lexus, visita il concessionario Lexus più vicino a te per stare più tranquillo. I nostri specialisti saranno in grado di diagnosticare il problema degli pneumatici per poi ripararli o installare degli pneumatici sostitutivi.