2018 recalls hero

CLIENTI

CAMPAGNE DI RICHIAMO

Ottieni gli aggiornamenti più recenti sui richiami di sicurezza, che confermano gli alti livelli di assistenza per i clienti Lexus.


  

  
    2018 lexus ownership recalls customer satisfaction

CUSTOMER SATISFACTION

Lexus si pone da sempre ai vertici delle classifiche di soddisfazione del cliente. “Trattare ogni cliente come un ospite a casa propria” è tanto un motto quanto una promessa che facciamo ai nostri clienti e che intendiamo mantenere.

In caso di domande o preoccupazioni riguardo il tuo veicolo, non esitare a contattare il tuo concessionario Lexus che farà di tutto per assicurarti la migliore esperienza possibile. Se per qualsiasi motivo non dovessimo risolvere un problema come desideri, il nostro servizio clienti è a tua disposizione per rispondere tempestivamente e con efficacia alle tue necessità.

Ti ringraziamo in anticipo per averci dato l’opportunità di dare prova che la nostra solida reputazione nell’assistenza clienti non è solo ben documentata, ma anche meritata.

RICHIAMO DEGLI AIRBAG TAKATA

  • INFORMAZIONI

    Nel quadro dell'impegno di Lexus per la qualità e la sicurezza, stiamo ampliando questi richiami che interessano alcuni sistemi di gonfiaggio degli airbag Takata presenti sui veicoli.

    Lexus considera la sicurezza dei clienti una priorità assoluta; per questo controlliamo assiduamente le prestazioni dei nostri veicoli attraverso varie fonti. Se ci rendiamo conto che un certo componente o una caratteristica dei nostri veicoli non soddisfano i nostri rigorosi standard, adottiamo misure appropriate, proprio come abbiamo fatto in questo caso.

  • I VEICOLI INTERESSATI IN EUROPA

    I veicoli interessati in Europa sono le Lexus SC, IS, ES e GX prodotte tra dicembre 2000 e dicembre 2011 e anche le Lexus ES 350, GX 460, IS Convert, IS 350/250, IS-F e la LFA prodotte tra gennaio 2009 e dicembre 2013 per quanto riguarda il sistema di gonfiaggio degli airbag.

  • COSA FACCIAMO PER I NOSTRI CLIENTI

    I clienti saranno contattati dai distributori nazionali presenti nei vari paesi. La sostituzione del sistema di gonfiaggio degli airbag sarà effettuata in maniera gratuita per i clienti. Nel frattempo, per qualsiasi domanda in merito è possibile contattare il distributore nazionale o, in alternativa, il proprio concessionario Lexus.

  • I MOTIVI DI QUESTI RICHIAMI

    Sui veicoli interessati, un difetto collegato alla sicurezza può presentarsi in certi sistemi di gonfiaggio degli airbag Takata a causa del deterioramento del propellente, che si verifica in seguito a un'esposizione prolungata a un livello molto elevato di umidità assoluta, ad alte temperature e a cicli ad alta temperatura. Questo può comportare la rottura del sistema di gonfiaggio nel momento in cui l'airbag si apre.

  • VERIFICA DEL RICHIAMO

    Se è stato contattato in merito a un richiamo Lexus, o ha motivo di ritenere che il suo veicolo possa essere incluso in un richiamo, può ottenere maggiori informazioni utilizzando il nostro sistema di verifica richiami in 3 fasi. Per sapere se il suo veicolo è incluso nella campagna richiami degli airbag Takata, abbiamo sviluppato una semplice procedura riportata qui di seguito.