Dominique Bloch, Project Manager di THE LOFT presso Lexus Europe, ha commentato: "Lexus ha dato vita al suo spirito di Omotenashi e Making Luxury Personal in THE LOFT, non solo attraverso il design della lounge, ma anche ispirandone lo staff al fine di creare un'esperienza unica per i passeggeri. Siamo orgogliosi dei team che hanno accolto e incarnato in modo così naturale i valori di Lexus. Questo premio è per loro".
Yves Bernaerts, Lounge Manager di Brussels Airlines, ha dichiarato: "Questa lounge è stata premiata per sette volte come miglior lounge aeroportuale d'Europa perché non abbiamo mai dato per scontato questo riconoscimento. Negli anni abbiamo lavorato sodo per assicurarci di restare sempre al top".
Il concept originale della lounge ha portato Lexus oltre il mondo dell'automotive per espandere il suo profilo come marchio internazionale del lusso. Ispirato al principio di Omotenashi, questo spazio è stato progettato per offrire ai suoi ospiti il più alto livello di servizio di ospitalità, anticipando le loro esigenze e mettendo a loro disposizione un luogo accogliente in cui rilassarsi, lavorare o ricaricarsi.
I servizi includono zone spa individuali con docce Grohe; spazi dedicati al lavoro o al relax; poltrone massaggianti shiatsu; e zone di riposo con soffitti che riproducono il cielo stellato. Vengono serviti anche piatti caldi e freddi e la struttura dispone persino di un proprio chocolatier. Gli ospiti della lounge, che si estende per oltre 2.000 m², sono accolti dagli ambasciatori Lexus, che hanno ottenuto particolari elogi per il loro impegno eccezionale nel garantire a tutti i visitatori la migliore esperienza possibile.