- La Lexus RC F vince la 8 Ore del Bahrain nella categoria GT3
- La #87 RC F LMGT3 iscritta dal team AKKODIS ASP con la vittoria si assicura il terzo posto nel FIA Endurance Trophy 2025 per i team LMGT3
- Il team Lexus, alla sua seconda stagione, è stato la rivelazione del Campionato con due vittorie su otto gare
LEXUS CHIUDE LA STAGIONE DEL WEC CON UNA VITTORIA
LA LEXUS RC F VINCE LA 8 ORE DEL BAHRAIN
Lexus ha concluso con successo la stagione 2025 del FIA World Endurance Championship (WEC) con la vittoria nella combattutissima categoria LMGT3 alla 8 Ore del Bahrain.
Lexus si sta affermando come una vera rivelazione in un contesto così competitivo sfidando i marchi più affermati nel racing e offrendo al contempo l'opportunità ai piloti, sia i giovani promettenti che gli ambiziosi gentlemen driver, di competere ai più alti livelli del motorsport.
La Lexus #87 RC F LMGT3, iscritta dal team AKKODIS ASP e guidata da Petru Umbrarescu (Romania), Clemens Schmid (Austria) e José María López (Argentina), ha iniziato la gara dalla quarta posizione e fin dall’inizio ha fatto registrare prestazioni impressionanti conquistando la bandiera a scacchi della sua categoria dopo 8 ore davvero entusiasmanti.
La vettura #78 di Arnold Robin (Francia), Finn Gerhsitz (Germania) e Ben Barnicoat (Gran Bretagna) aveva fatto segnare la pole position venerdì, ma è stata meno fortuna in gara.
Questa vittoria ha anche assicurato un podio nella classifica finale del Campionato, con la Lexus #87 RC F LMGT3 che si è classificata terza nel FIA Endurance Trophy 2025 tra i costruttori in GT3, alla seconda stagione di Lexus nel Campionato del Mondo.
La RC F LMGT3 è la versione da corsa della coupé RC F ad alte prestazioni, omologata solo di recente per competere nel WEC con debutto avvenuto nel febbraio 2024. Da allora, il team AKKODIS ASP e i suoi piloti si sono migliorati costantemente insieme alla loro RC F LMGT3 e hanno concluso la stagione 2025 con ben due vittorie su otto gare disputate.