Passa al contenuto principale (Premi invio)
LINK UTILI
10/11/2025

LEXUS CHIUDE LA STAGIONE DEL WEC CON UNA VITTORIA

LA LEXUS RC F VINCE LA 8 ORE DEL BAHRAIN

  • La Lexus RC F vince la 8 Ore del Bahrain nella categoria GT3
  • La #87 RC F LMGT3 iscritta dal team AKKODIS ASP con la vittoria si assicura il terzo posto nel FIA Endurance Trophy 2025 per i team LMGT3
  • Il team Lexus, alla sua seconda stagione, è stato la rivelazione del Campionato con due vittorie su otto gare

Lexus ha concluso con successo la stagione 2025 del FIA World Endurance Championship (WEC) con la vittoria nella combattutissima categoria LMGT3 alla 8 Ore del Bahrain.

Lexus si sta affermando come una vera rivelazione in un contesto così competitivo sfidando i marchi più affermati nel racing e offrendo al contempo l'opportunità ai piloti, sia i giovani promettenti che gli ambiziosi gentlemen driver, di competere ai più alti livelli del motorsport.

La Lexus #87 RC F LMGT3, iscritta dal team AKKODIS ASP e guidata da Petru Umbrarescu (Romania), Clemens Schmid (Austria) e José María López (Argentina), ha iniziato la gara dalla quarta posizione e fin dall’inizio ha fatto registrare prestazioni impressionanti conquistando la bandiera a scacchi della sua categoria dopo 8 ore davvero entusiasmanti.

La vettura #78 di Arnold Robin (Francia), Finn Gerhsitz (Germania) e Ben Barnicoat (Gran Bretagna) aveva fatto segnare la pole position venerdì, ma è stata meno fortuna in gara.

Questa vittoria ha anche assicurato un podio nella classifica finale del Campionato, con la Lexus #87 RC F LMGT3 che si è classificata terza nel FIA Endurance Trophy 2025 tra i costruttori in GT3, alla seconda stagione di Lexus nel Campionato del Mondo.

La RC F LMGT3 è la versione da corsa della coupé RC F ad alte prestazioni, omologata solo di recente per competere nel WEC con debutto avvenuto nel febbraio 2024. Da allora, il team AKKODIS ASP e i suoi piloti si sono migliorati costantemente insieme alla loro RC F LMGT3 e hanno concluso la stagione 2025 con ben due vittorie su otto gare disputate.