1. Discover Lexus
  2. 2022
  3. Lexus Announced as the Official Car of the Davis Cup by Rakuten Finals 2022
LINK UTILI
LINK UTILI
NOTIZIE LEXUS

LEXUS È L’AUTO UFFICIALE DELLA COPPA DAVIS 2022

LEXUS SARÀ IL PARTNER UFFICIALE DELLA FASE FINALE DELLA COPPA DAVIS BY RAKUTEN 2022

  • Lexus torna a essere il veicolo ufficiale dell'evento
  • Le finali si svolgeranno a Malaga, in Spagna, dal 22 al 27 novembre
  • I gironi si giocheranno a Bologna, Glasgow, Amburgo e Valencia dal 13 al 18 settembre

 

Lexus è stata annunciata come partner ufficiale principale della fase finale della Coppa Davis by Rakuten 2022, che si svolgerà in diverse importanti città europee. La competizione avrà inizio con le fasi a gironi, che si giocheranno a Bologna, Glasgow, Amburgo e Valencia dal 13 al 18 settembre. Seguiranno le partite della fase a eliminazione diretta, che si giocheranno a Malaga, in Spagna, dal 22 al 27 novembre.

Esiste un legame profondo tra Lexus e la Coppa Davis, con clienti e appassionati alla ricerca di esperienze lussuose e indimenticabili. Ponendo l'accento su "Lexus Electrified", la visione di sostenibilità del brand, la partnership con la Coppa Davis celebra la sinergia tra l'energia elettrizzante di uno dei tornei di tennis più emozionanti del mondo e l'emozione unica di guidare un modello Lexus elettrico o ibrido. Quest'anno l'attenzione su Lexus Electrified vede RX Performance Hybrid, NX Plug-In Hybrid, Battery-Electric RZ e UX Self-Charging Hybrid protagoniste del torneo. Lexus RX di nuova generazione sarà presente alle partite in Spagna e in Italia, sostituita da Lexus RZ per le partite in Germania e nel Regno Unito.

In qualità di auto ufficiale della Coppa Davis, durante il torneo Lexus sarà responsabile del trasporto ufficiale dei giocatori e delle squadre delle 16 nazioni in gara al villaggio del tennis.

Istituita nel 1900, la Coppa Davis by Rakuten è cresciuta fino a diventare il più grande torneo sportivo annuale al mondo, con 142 nazioni iscritte nel 2021. Le 16 squadre della fase a gironi si sfideranno in quattro gironi all'italiana di quattro squadre. Le prime due classificate di ogni gruppo passeranno ai quarti di finale. Il nuovo formato delle finali prevede una pausa di 9 settimane tra la fase a gironi e quella a eliminazione diretta. L'ambasciatore Lexus, Roberto Bautista, rappresenterà ancora una volta la sua Spagna nella competizione.

Pascal Ruch, Vicepresidente responsabile di Lexus Europa, ha commentato:

“La Coppa Davis è una delle competizioni sportive più simboliche del mondo, con un formato unico attraverso più città europee. Lo sport, e in particolare il tennis, è un'opportunità per riunire sotto lo stesso tetto gli atleti di alto livello e i tifosi, molti dei quali sono alla ricerca di un lusso che sia personale per loro e per le loro passioni. Lexus, come brand, condivide questa affinità con l'incredibile dedizione per l'artigianato, il lusso senza pari e le esperienze imperdibili.”

David Ferrer, Direttore della fase finale di Coppa Davis, ha affermato:

“È un grande privilegio poter contare nuovamente su Lexus per la terza edizione delle finali. Quest'anno l'evento si svolge in un formato che coinvolge più sedi distribuite in quattro paesi e Lexus sta dimostrando la sua enorme capacità di gestione, servizio e professionalità. Siamo certi che, come in passato, i migliori giocatori e le migliori squadre del mondo saranno affascinati dalle prestazioni che Lexus fornirà alla competizione.”

 

#DavisCupFinals / @DavisCup

Informazioni sulla Coppa Davis:

Istituita nel 1900, la Coppa Davis by Rakuten è la coppa del mondo maschile di tennis nonché la più grande competizione annuale a squadre nello sport. 143 nazioni si sono iscritte nel 2022 e si sfideranno su più livelli della competizione, dagli eventi regionali fino all'apice delle Finali della Coppa Davis by Rakuten. Quest'anno sedici squadre parteciperanno alla fase a gironi delle Finali, che si terrà dal 13 al 18 settembre a Bologna, Glasgow, Amburgo e Valencia. Le prime due squadre classificate nelle diverse città si qualificheranno automaticamente per le "Final 8" che si terranno a Malaga dal 22 al 27 novembre.