1. Discover Lexus
  2. 2022
  3. beyond-all-limits
LINK UTILI
LINK UTILI
18 / 10 / 2022

OLTRE OGNI LIMITE

CON IL NUOVO LEXUS RX 450H+ PLUG-IN

·      Primo RX Plug-in Hybrid di Lexus, è la scelta ideale per i clienti attratti dai grandi SUV

·      Il nuovo modello offre il lusso dell’artigianalità, comfort di bordo, un handling piacevole e avanzati sistemi di sicurezza, oltre alla capacità di guida in elettrico

·      Grande autonomia in EV– fino a 69 km

·      Bassi consumi e emissioni limitate che vengono confermati anche a batteria scarica, grazie al passaggio automatico alla guida hybrid – con un risultato da migliore del segmento: 1.1 l/100 km

Il piacere di possedere un SUV di lusso di grandi dimensioni è ormai acclarato: si sceglie un veicolo in grado di trasportare più passeggeri in grande comodità su lunghe distanze, con tutto lo spazio necessario per i bagagli o le attrezzature per il tempo libero. In abitacolo tutto è perfettamente sotto controllo, l'intrattenimento e la connettività in auto sono ininterrotti e si può fare affidamento sui dispositivi di sicurezza di ultima generazione.

Oggi c'è un'altra priorità da tenere in considerazione: le prestazioni elettrificate che massimizzano l'efficienza dei consumi e delle emissioni, sia che si tratti di un viaggio in città o di una vacanza.

Ma così come i diversi costruttori offrono diverse interpretazioni del concetto di "lusso", esiste più di un approccio per ottenere il miglior equilibrio di benefici dall'elettrificazione.

Lexus si trova in una posizione ideale per offrire la soluzione perfetta: non solo ha creato il concetto di SUV di lusso, ma è stata anche la prima a portare la potenza elettrificata nel mercato delle auto premium, 17 anni fa. Questa straordinaria leadership ha prodotto RX 450h+, un modello ibrido plug-in che è pronto a diventare la scelta migliore per i clienti europei nella nuova gamma RX.

Offre la grande efficienza e le prestazioni reattive tipiche di un sistema plug-in, ma va oltre grazie alle qualità superiori della tecnologia ibrida Lexus. Questo vantaggio tecnico si combina con la gratificante risposta e maneggevolezza propria della Lexus Driving Signature, con le elevate specifiche di equipaggiamento, con le avanzate funzioni di sicurezza e assistenza alla guida e con l'esclusivo lusso artigianale Takumi. Il vantaggio è anche quello di un packaging intelligente, con la piattaforma GA-K adattata per RX che consente di collocare la batteria ibrida interamente sotto il pianale del veicolo. Questo migliora le prestazioni dinamiche contribuendo al basso baricentro della vettura e aiuta a garantire più spazio nell'abitacolo e nel vano di carico.

RX 450h+ ibrido plug-in offre la libertà di fare lunghi viaggi senza soste, insieme ai vantaggi delle basse emissioni, di un'elevata economia di carburante e di un'estesa capacità di guida completamente elettrica. È proprio il tipo di combinazione di qualità che si adatta ai clienti dei SUV di grandi dimensioni di oggi. I dati recentemente confermati e omologati mostrano ciò che l'auto può raggiungere: 24 g/km di emissioni di CO2, 1,1 l/100 km di consumo di carburante e un'autonomia EV fino a 69 km (dati del ciclo combinato WLTP). La potenza del propulsore, pari a 309 CV/227 kW, garantisce prestazioni elevate, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Questi valori raccontano solo una parte della storia. Ciò che distingue RX 450h+ dai suoi concorrenti è ciò che accade quando la carica della batteria si esaurisce. Nella maggior parte degli altri veicoli plug-in, l'auto utilizza per impostazione predefinita il suo motore a benzina, il che significa emissioni più elevate e maggiore consumo di carburante fino a quando non può essere collegata a un alimentatore per la ricarica. Nella Lexus, il veicolo passa senza problemi al sistema ibrido, in modo che la batteria venga ricaricata durante la guida e venga mantenuto un alto livello di efficienza.

Con il plus di diverse modalità di guida selezionabili, puoi massimizzare i vantaggi del sistema plug-in in ogni viaggio. EV è la modalità predefinita: l'auto rimane in modalità elettrica fino a quando l'energia nella batteria non si esaurisce. Questo indipendentemente dalla forza con cui viene premuto il pedale dell'acceleratore. La modalità Auto EV/HV consente di attivare temporaneamente il motore ibrido quando il guidatore desidera più potenza, ad esempio per sorpassi prolungati, riducendo il consumo della carica della batteria. Il guidatore può anche scegliere di utilizzare la modalità HV che mantiene il livello di carica della batteria avviando e spegnendo il motore quando necessario.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.lexus.it/gamma/new-rx/rx-world-premiere