symphony orchestra 1920 Hero image

AMAZING SOUND EXPERIENCE

LEXUS E MARK LEVINSON

Se state ascoltando l’eccellenza del suono Mark Levinson a bordo di un’auto, state viaggiando su una Lexus. Mark Levinson, leader negli impianti di riproduzione del suono, ha riconosciuto che solo all’interno di una Lexus c’è l’acustica ideale per apprezzare perfettamente la purezza del suono. Da sempre, Lexus e Levinson condividono anche la ricerca della perfezione in ogni dettaglio.

È stata proprio questa passione per l’eccellenza a dar vita a una partnership che dura da dieci anni. Tutto questo per farvi vivere un’esperienza acustica di livello superiore, simile soltanto a quella di un impianto Home System. Perché in una Lexus, la purezza del suono è importante almeno quanto lo stile.

S1 IS abitacolo zoomout v1 1920 image

SUPERIOR AUDIO SYSTEM

Ogni auto Lexus offre un ambiente acustico ideale. Ecco perché quando deciderai di sentire la tua musica preferita, la potrai ascoltare con la massima qualità. Nel tuo impianto Mark Levinson tutto è curato nei minimi particolari. Il segreto non è soltanto un’esperienza decennale, ma anche 835 watt di potenza e 17 altoparlanti* con delle performance superiori. Quando viene progettato un nuovo modello Lexus, tutto viene studiato per esaltare il suono dell’impianto Mark Levinson.

A sentire la differenza non è soltanto il guidatore. Grazie all'effetto surround garantito dalla meticolosa disposizione degli altoparlanti e dalla qualità dei materiali interni, tutti i passeggeri possono apprezzare nello stesso modo la purezza del suono. La qualità del suono non è l’unica eccellenza da ammirare: l’innovativo design degli altoparlanti è unico e si integra perfettamente nell’estetica della tua Lexus.
*La configurazione può variare a seconda del modello.

S1 2 IS No18 Mecha Audio TME 900 image

AMAZING SOUND EXPERIENCE

I SEGRETI DI UN'ACUSTICA D'ECCELLENZA

  • S3 1 amazing sound experience image

    AMAZING SOUND EXPERIENCE

    Una delle nostre maggiori ispirazioni nasce dalla voglia di creare auto che trasmettano emozioni.

    Partiamo dal design, passiamo per l’udito e arriviamo all'anima.

    Per questo abbiamo ritenuto che gli impianti Mark Levinson fossero gli unici che potessero alloggiare all’interno dei nostri modelli.

    Abbiamo scelto Mark Levinson per:

    • la purezza dell’audio
    • regalare emozioni
    • assicurare un’esecuzione impeccabile, basata sull’impegno a rispettare gli standard di accuratezza più elevati in ingegneria e design del suono.

    In che modo tutto questo è possibile?
    La purezza audio, i bassi perfetti e la precisione sonora e spettrale, prendono vita grazie all'inarrestabile determinazione e passione nell'applicare sofisticate tecnologie che enfatizzano il carattere naturale dell'esperienza sonora e pongono tutti gli occupanti al centro della musica.

  • S3 2 precisione e perfezione image

    PRECISIONE E PERFEZIONE.

    Da oltre 40 anni, i componenti Mark Levinson vengono realizzati per riprodurre esecuzioni musicali perfette.

    Precisione sonora
    Proverete una profondità sonora che si estende oltre il limiti fisici dell’auto, con voci ben definite e strumenti che risuonano in tutto l’abitacolo, riproducendo alla perfezione dettagli e sfumature artistiche più sottili.

    Precisione spettrale
    Una caratteristica essenziale che assicura la perfetta riproduzione di ogni frequenza, armonica e subarmonica, all'interno dello spettro sonoro.

    Bassi perfetti.
    Un sistema avanzato riproduce i bassi in modo chiaro e avvolgente, indipendentemente dalla posizione all'interno dell’abitacolo.

    L'impatto del veicolo sulle prestazioni audio viene completamente annullato, riducendo a zero la dipendenza dai limiti strutturali della vettura.

  • S3 3 Dettaglio impianto mark levinson con logo image

    PUREPLAY IMMERSION

    UN PIACERE UNICO, PER L’UDITO E PER LA VISTA.

    Ideata per offrire ai modelli Lexus la purezza sonora degli impianti Home System Mark Levinson, la PUREPLAY immersion garantisce un contatto emotivo tra la musica riprodotta e chi l’ascolta.

    PUREPLAY immersion è una tecnologia Mark Levinson di ultima generazione, che si distingue grazie ad un algoritmo in grado di utilizzare le informazioni di registrazione per ripristinare la percezione spaziale e dimensionale, creando un'esperienza sonora naturale e coinvolgente.

    La PUREPLAY immersion si basa su di un approccio creativo, sperimentale e all'avanguardia che garantisce agli impianti Mark Levinson un design audace in grado di assicurare una perfetta integrazione all’interno degli abitacoli dei modelli Lexus, dando vita a uno spettacolo non solo per l’udito.

  • S3 4 Esperienza unica per ogni passeggero image

    INDIVIDUAL SOUND ZONES

    UN’ESPERIENZA SONORA UNICA PER OGNI PASSEGGERO.

    Mark Levinson adotta la tecnologia Individual Sound Zones - brevettata da Harman - in grado di creare zone di ascolto diverse per i vari passeggeri, permettendo di personalizzare la propria esperienza sonora, eliminando disturbi e interferenze da parte degli altri occupanti.

    Grazie a questa tecnologia, abbiamo creato il sistema sonoro perfetto per i nostri modelli: ogni sportello contiene un sistema woofer a basse frequenze, innovativo e brevettato, il quad core, che utilizza 4 driver appositamente configurati. Il tutto con un design antivibrazione.

    Gli altoparlanti per le frequenze medie sono realizzati con una struttura a fessura, perfettamente integrata nella griglia del sistema di ventilazione.

THE SOUND OF PERFECTION

È dal 1972 che gli appassionati del suono possono fare affidamento sulla qualità unica degli impianti Mark Levinson. Per ogni componente vengono usati i migliori materiali del mondo: i circuiti sono stampati in oro e i magneti sono in neodymium, uno dei metalli più rari al mondo. Dietro pochi minuti di ascolto del tuo brano preferito, ci sono almeno 20.000 ore di progettazione.

Durante tutto questo tempo, che corrisponde a ben quattro anni di messa a punto, lavorano all’impianto decine di progettisti, designer e ingegneri del suono. Anche il collaudo coinvolge dei professionisti specializzati che Levinson chiama “Ascoltatori addestrati”. Questi tecnici hanno delle competenze uniche e un udito finissimo: sono loro a dire se un impianto audio è così perfetto da riprodurre le canzoni che ami di più, nell’auto che ami di più.

S4 sound of perfection 1920 image

THE SOUND OF PERFECTION

Efficiente.
La tecnologia Green Edge migliora le performance del suono riducendo i consumi di energia, il peso e il riscaldamento dell’impianto.

Incredible sound.
Il sistema DSP permette di ascoltare la più grande ampiezza di suono e la migliore qualità di sempre.

Il meglio, per tutti.
Tutto è pensato per offrire la migliore esperienza sonora a tutti i passeggeri. La sensazione è quella di avere un’orchestra intorno a sé.