2018 lexus safety overlays drcc

SISTEMA DI SICUREZZA Lexus Safety System+

CONTROLLO RADAR DINAMICO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA (DRCC)

Per poter garantire una sicurezza ottimale quando si viaggia ad alte velocità, un veicolo deve essere reattivo all’ambiente circostante. Il radar di controllo della velocità di crociera dinamico rende possibile mantenere una distanza sufficiente da qualsiasi veicolo davanti a te, rallentando in caso di possibile impatto.
Il sistema DRCC rileva i veicoli più lenti davanti a sé, utilizzando un radar a onde millimetriche montato sulla griglia e una videocamera integrata. Nel momento in cui rileverà un ostacolo, il tuo veicolo decelererà automaticamente senza dover annullare il controllo della velocità di crociera. Se il rallentamento è insufficiente a evitare un impatto, il sistema DRCC attiverà automaticamente i freni, prima di ripristinare la velocità di crociera iniziale una volta transitato il veicolo.
Il sistema DRCC ti assiste per garantirti un viaggio tranquillo, in molte situazioni di guida. Il radar di controllo della velocità di crociera dinamico ad alte velocità si adatta perfettamente alle richieste di guida a velocità sostenute, come in autostrada, mentre quello per tutte le velocità funziona anche al di sotto dei 40 km/h, per garantirti la massima tranquillità anche nel traffico.
Guidare con il sistema DRCC allevia lo stress derivante dal mantenere una costante distanza di sicurezza dall’auto davanti a sé, in particolare nelle aree urbane in cui il traffico inaspettato può potenzialmente rovinare il tuo viaggio.
ATTENZIONE:: Non utilizzare in nessun caso il sistema di sicurezza Lexus come sostituto di una guida attenta. Leggere le istruzioni prima di azionare il sistema. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura.

MODELLI CON QUESTA TECNOLOGIA