blind spot monitor

ASSISTENZA ALLA GUIDA

RETROVISORE PUNTI CIECHI

Il rilevatore punti ciechi aumenta la tua agilità sulla strada così da poter essere sempre pronto per la prossima manovra. Il rilevatore punti ciechi fornisce al conducente l'idea più precisa della posizione degli altri veicoli, per migliorare la percezione di guida e renderti libero di effettuare anche i cambiamenti di corsia più impercettibili.
Utilizzando un radar a onde quasi millimetriche, il rilevatore punti ciechi rileva i veicoli nei punti ciechi per il conducente, con un sensore dal raggio fino a 60 metri sul lato posteriore nella corsia adiacente. Inoltre, il sistema avvisa il conducente della presenza di oggetti in avvicinamento a velocità dal lato posteriore, rendendolo consapevole della presenza di veicoli in movimento.
Quando un conducente indica un cambiamento di corsia, nello specchietto esterno si illumina l’area in cui è presente l’ostacolo, direttamente nel campo visivo del conducente. Questo livello extra di visibilità serve a migliorare le tue abilità alla guida, conferire ulteriore calma e sicurezza ai tuoi viaggi in autostrada, permettendoti di cambiare corsia al momento ideale e mantenendo la completa consapevolezza di ciò che accade attorno a te.
ATTENZIONE:: Non utilizzare in nessun caso il sistema di sicurezza Lexus come sostituto di una guida attenta. Leggere le istruzioni prima di azionare il sistema. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura.

MODELLI CON QUESTA TECNOLOGIA