2019 lexus incredible attention to detail hero

THE LOFT BY LEXUS

INCREDIBILE CURA DEI DETTAGLI

Orchestra, in movimento. L’impianto audio di altissima qualità delle vetture Lexus trasforma l’emozione prodotta da un’orchestra in una straordinaria esperienza di guida.
Immagina un suono straordinario, senza aggiungere o togliere niente rispetto all’esecuzione originale.
È il risultato della collaborazione tra due aziende lungimiranti: Lexus e Mark Levinson. Queste aziende condividono due principi chiave: un’ambizione incessante per offrire esperienze straordinarie e una perspicace attenzione per i dettagli. Quindi la collaborazione, avviata nel 2000 con il lancio della LS di terza generazione, era un passo ovvio.
Un modo in cui Mark Levinson mostra la sua straordinaria cura dei dettagli è nell’utilizzo di camere isolate, chiamate camere anecoiche, per effettuare sui propri impianti il test definitivo di distorsione audio Per Mark Levinson, i livelli accettabili di distorsione sono 10 volte più bassi di quelli accettati dalla maggior parte dei produttori di impianti audio. Mark Levinson lavora per fornire nell’abitacolo di ogni Lexus un suono purissimo come quello di una sala concerti o di uno studio di registrazione.
Ogni impianto audio è appositamente progettato per l’ambiente acustico di ciascuna vettura Lexus in cui è presente. La maestria di Mark Levinson parte dalla base, cercando nuove disposizioni di componenti e la riprogettazione dell’impianto audio, creando una configurazione eccezionale per le caratteristiche acustiche di quella vettura. Ci vogliono migliaia di ore-uomo e un team di 30-40 persone, dai progettisti agli ingegneri, ciascuno specializzato nel proprio settore. Tutto questo per far sì che ogni passeggero possa ascoltare la musica riprodotta attraverso gli altoparlanti esattamente nello stesso modo. Per cui, che si tratti del conducente o dei passeggeri posteriori, non si ascolterà solo musica, ma si potrà anche viverla.

  

  
    2018 lexus logo mark levinson